Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 13th, 2017 | by sally
0In questo periodo dell’anno i network fanno un po’ di pulizie di primavera, o meglio, di calcoli, sul rendimento delle serie tv e molte non riescono a sopravvivere.
È il caso di “2 broke girls“, per dirne una, che è arrivata alla sesta stagione ma non vedrà l’alba di una settima. In molti, in effetti, si stupiscono del fatto che sia potuta arrivare così lontano ma la serie sulle due amiche squattrinate che tentano il successo vendendo cupcakes è in ottima compagnia. In realtà è stata cancellata perché di proprietà di uno studio esterno, la Warner Bros., ed era entrata in contrasto con gli altri titoli del network. Per il momento infatti è l’unico titolo CBS a sparire dal palinsesto, mentre la NBC ha fatto fuori “Timeless” dopo la prima stagione: un inizio promettente, con 8 milioni di spettatori, poi calato notevolmente. I fan non l’hanno presa bene e sperano che la serie possa approdare altrove e non è una possibilità da escludere del tutto. “Emerald City” è un altro show a cui dire addio dopo la prima stagione, il tentativo di mescolare il mondo del Mago di Oz con altre serie di successo come “Game of Thrones” non è riuscito, anzi. Dopo la prima stagione la NBC ha deciso di cancellare anche “Powerless” e “The Blacklist: Redemption“.
Passando alla Fox, in un mondo sempre più saturo di serie televisive, ce ne sono molte altre che non riusciranno a vedere una seconda stagione: “APB – A tutte le unità” rientra tra queste insieme a “Making History“, la sitcom “Son of Zorn” e “Pitch“. Dopo due stagioni è giunto il momento di dire addio anche a “Rosewood” e anche se è incredibilmente arrivata a 4 stagioni, anche “Sleepy Hollow” è stata cancellata. Nelle pulizie della ABC ci hanno rimesso “American Crime“, arrivata a 3 stagioni, e “The Catch“. Incredibile ma vero, una serie prodotta da Shonda Rhimes è stata cancellata, sarà il momento di prendersi una pausa? La serie tv con Tim Allen “Last man standing” (L’uomo di casa) si conclude dopo 6 stagioni insieme a un’altra sitcom molto apprezzata, “Dr. Ken” e “The Real O’Neals“. Dopo una stagione è stata cancellata anche “Imaginary Mary” di Adam F. Goldberg (The Goldbergs).
Passando a The CW, dopo una stagione è arrivato il momento di salutare “Frequency” e, nomen omen, anche “No Tomorrow“, che però fin dall’inizio era chiaro che non avrebbe avuto lunga vita, visti gli ascolti bassi e le recensioni poco entusiastiche. Dovrebbero arrivare altri annunci di serie tv cancellate e aggiornamenti sui nuovi programmi dei network, incrociate le dita se le vostre serie preferite sono a rischio!
Incredibile ma vero, la NBC ha fatto marcia indietro su “Timeless“. Se inizialmente si pensava che qualche altro network l’avrebbe recuperata, è stato direttamente NBC ad avere un ripensamento, nell’estate 2018 arriverà un’altra stagione composta da 10 episodi, i fan dovranno incrociare le dita! Oltre a quelli sopra elencati, altri show sono stati cancellati nel frattempo e non sono stati tutti fortunati come “Timeless“: la CBS ha salvato “Elementary” ma ha rinunciato a “The Great Indoors“. La serie è partita benissimo, quindi perché cancellarla? Perché aveva lo strascico di ascolti di “The Big Bang Theory” e una volta cambiato il palinsesto, lontana da Sheldon e soci la serie è crollata.