News
Published on Maggio 17th, 2010 |
by ila
“20,000 Leghe Sotto i Mari” anche per i fratelli Ridley e Tony Scott
A pochissime ore dalla notizia sul nuovo ingaggio della Walt Disney, che chiama David Fincher alla regia del tanto amato progetto del remake di “20.000 Leghe Sotto i Mari“, spunta la controrisposta della 20th Century Fox. La famosa major sarebbe impegnata in un progetto pressoché identico, che sarà prodotto dai due fratelli britannici Ridley e Tony Scott. I produttori sarebbero attualmente in trattative con il regista Timur Bekmambetov (“Wanted – Scegli il tuo destino“) per la direzione del film, la cui sceneggiatura è in fase di stesura per la mano di Travis Beacham.
Ridley Scott
Tony Scott
Dalle prime indiscrezioni emerge che la trama non seguirà strettamente l’andamento del romanzo originale di Jules Verne, ma avrà un approccio più futuristico fantascientifico. Sembrerebbe ripetersi l’antico duello all’ultimo minuto tra Disney e Fox che si era creato per il progetto dei “Tre Moschettieri“, seppure in questo caso la vittoria (almeno in termini di tempo) è già scontata: il “20,000 Leghe Sotto i Mari“ di David Fincher non ha ancora uno script e il regista sarà prioritariamente impegnato nel remake di “Uomini che odiano le donne“. Perciò, con tutta probabilità, i fratelli Scott avranno la meglio!
20000 leghe sotto i mari
Tags: 20.000 Leghe sotto i Mari, 20th Century Fox, David Fincher, Jules Verne, Ridley Scott, Timur Bekmambetov, Tony Scott, Travis Beacham, Tre Moschettieri, Uomini che odiano le donne, Walt Disney, Wanted - Scegli il tuo destino