Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Marzo 18th, 2017 | by sally
0Più di 3000 film sono stati girati a Cinecittà, in Italia gli studios cinematografici corrispondono proprio a quelli romani in cui alcuni tra i più grandi registi, come Federico Fellini, hanno girato le loro opere.
Cinecittà compie 80 anni e per l’occasione verranno messi in mostra alcuni degli oggetti che hanno fatto parte della storia degli studi cinematografici dal 1937 ai nostri giorni. “Pezzi da Oscar. Le sculture del cinema” verrà aperta al pubblico il prossimo 25 marzo a Cinecittà World ed è una delle grandi novità di questa stagione del parco a tema dedicato al mondo del cinema.
Statue e altre opere realizzate per film come “Cleopatra”, “La dolce vita”, “Vacanze Romane” e “Nuovo cinema paradiso”: saranno oltre 200 e tratte da almeno 30 produzioni, non solo cinematografiche. Nel corso del tempo, infatti, gli studios sono diventati un punto di riferimento anche in ambito televisivo, per fiction di successo come “La piovra” e i più recenti “Gomorra” e “The Young Pope”. Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World, ha dichiarato:
“Pezzi da Oscar. Le sculture del Cinema” è una delle molte novità della stagione 2017 di Cinecittà World che si inserisce nel nuovo corso del parco divertimenti di Castel Romano: un parco in cui vivere esperienze divertenti ed uniche. A Cinecittà World entri in un film, in un programma TV, in un cartone animato. Gli ospiti saranno immersi grazie ai grandi set, alle nuove tecnologie, come la realtà virtuale, alle produzioni e agli eventi in calendario, in ambienti e storie che fino ad oggi si guardavano solo al cinema o in TV.
La mostra permanente è realizzata su 2 piani della Cinecittà Street, che si trova all’ingresso del parco. Sarà composta da numerose statue, tra cui il famoso Dio Marte visto in un’importante scena de “Il Gladiatore”. Si tratta dei lavori realizzati dalla storica famiglia di scultori De Angelis.