Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 4th, 2012 | by sally
0Ormai è certo,”Chronicle” è già fenomeno, lo era addirittura ancor prima che uscisse. Il film è arrivato negli USA diverso tempo fa, incassando 20 milioni solo nel primo week-end di programmazione. Adesso anche l’Italia si prepara, finalmente, ad accoglierlo, dal prossimo 9 maggio. Pellicola indipendente realizzata da Josh Trank, figlio di Richard Trank, produttore per il documentario “The long way home”. Un altro figlio d’arte è coinvolto nel progetto e si tratta di Max Landis, figlio del celebre regista di “Animal House” e “The Blues brothers”, John Landis.
Nati e cresciuti praticamente nel mondo del cinema, regista e sceneggiatore di “Chronicle” sembrano già promettere bene. Come già detto, il film si è trasformato in un fenomeno e per pubblicizzarlo al meglio, e poco tempo fa vi avevamo mostrato anche la straordinaria campagna virale messa in atto dalla Fox per promuovere la pellicola rivelazione dell’anno.
La tecnica utilizzata per girare “Chronicle“, il mockumentary, è ormai datata, ma sempre efficiente. Il boom è arrivato nel 1999 con “La Strega di Blair”, successivamente è stato il turno di “Rec”e “Quarantena”, “Cloverfield” e “Paranormal Activity”. Niente zombie nè attività paranormali, questa volta ci troviamo di fronte a superpoteri, che consentono ai ragazzi del film di divertirsi e di sentirsi padroni del mondo. Ma li attende un misterioso pericolo, scopriremo di cosa si tratta solamente il 9 maggio 2012, quando il film arriverà nelle nostre sale.
Il film ha ottenuto voti molto positivi su Rotten Tomatoes, l’88% su 16 recensioni, infatti si tratta di uno dei film più attesi di questa stagione. Il 9 maggio è dietro l’angolo e per smorzare l’attesa vi presentiamo una clip dal film e tre interviste, a Michael B. Jordan, Alex Russell e Dane DeHaan. Chi di voi andrà al cinema a vedere “Chronicle”? A voi i video, buona visione!
Intervista a Michael B. Jordan
Intervista ad Alex Russell
Intervista a Dan DeHaan
Spider