News Robert De Niro

Published on Giugno 16th, 2010 | by ila

0

Robert De Niro al “Taormina Film Fest 2010”

Vi abbiamo parlato più volte del “Taormina Film Fest 2010″, la speciale kermesse cinematografica che ha avuto inizio lo scorso sabato 12 giugno nella meravigliosa cornice siciliana del Teatro Greco. Nei giorni scorsi ha tenuto una speciale Master Class un ospite d’eccezione: il divo hollywoodiano, nonché uno dei più grandi attori ancora viventi, Robert De Niro.

Robert De Niro

Robert De Niro

 
De Niro, nonostante rimarchi spesso con orgoglio le proprie origini italiane, ha dichiarato di non avere più messo piede in Sicilia dai tempi delle riprese de “Il Padrino” ma di sentire nei confronti di quella terra un legame strettissimo. L’attore del Bronx ha tenuto un lungo e commovente discorso sulle proprie origini e sui progetti futuri, dilungandosi soprattutto sulla sua seconda esperienza dietro la macchina da presa con “The Good Shepherd – L’ombra del potere”, una pellicola centrata sui segreti traffici politici della CIA:

“è un mondo che mi ha sempre affascinato, tant’é che ho in programma altri due titoli sul tema. Il primo sequel andrà dalla Baia dei Porci (1961) al 1989, mentre la terza parte dalla caduta del Muro di Berlino ai giorni nostri”.

Durante l’incontro è poi intervenuto un giovane siciliano di Gela che ha spiegato a Robert De Niro come nella sua città sembra essere spaventosamente riemersa Cosa Nostra. Il giovane ha poi mostrato all’attore le foto di alcuni suoi parenti deceduti e gli ha consegnato dei racconti che sta personalmente raccogliendo su alcuni fatti spiacevoli recentemente emersi nel suo paese. De Niro si è mostrato sorpreso e commosso dall’intervento del ragazzo: “combattere la Mafia è come combattere una guerra”, sostiene l’artista, aggiungendo poi una sua personale difesa della politica del presidente USA Obama: “Può fare errori ma ha le migliori intenzioni”. Un festival, questo di Taormina, che sta regalando davvero grandi emozioni! Voi cosa dite?

Tags: , , , , ,


About the Author

Avatar di ila



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑