Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 8th, 2011 | by sally
0L’8 gennaio del 2001 andava in onda per la prima volta “CentoVetrine“, soap di successo ambientata in un centro commerciale (immaginario) di Torino e che racconta, sulla scia delle infinite soap di successo come “Beautiful” e “Sentieri“, storie d’amore e di passione, tradimenti e delusioni.
Storie di gente comune, che fanno capo principalmente al gruppo Ferri, ma che vedono protagonisti personaggi sempre diversi nel corso del tempo.
Con “CentoVetrine”, TeleCittà è diventata il fulcro della soap made in Piemonte, qualche tempo dopo infatti è arrivata anche la serie di successo “Elisa di Rivombrosa“, che ha dato visibilità alla coppia, nata proprio sul set, formata da Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.
“La storia mia con te” cantata da Gianni Morandi, è l’inconfondibile sigla d’apertura di CentoVetrine, che oggi compie cento anni con voi, e che grazie a voi, fedeli spettatori, si è aggiudicata anche due Telegatti (2003 e 2004). Sono circa quattro milioni gli italiani che ogni giorno dopo pranzo si sintonizzano su Canale 5, per non lasciarsi sfuggire gli ultimi intrecci, con personaggi che vanno e vengono ma che da anni ormai appassionano il pubblico, riscuotendo sempre enorme successo.
Decollare non è stato facile per la soap, ma il successo alla fine è arrivato tanto da renderla ancor più apprezzata e seguita dell’immortale “Beautiful“, ed una delle soap che ha ottenuto maggiori riconoscimenti. In occasione di questo speciale anniversario, sono stati realizzati dieci dvd, una raccolta delle più belle storie d’amore che hanno appassionato gli italiani negli ultimi 10 anni.