Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 8th, 2011 | by sally
0Bisognerà aspettare fino al 18 novembre prossimo prima di poter vedere “The Twilight Saga: Breaking Dawn” in sala, ma per il momento possiamo accontentarci delle informazioni che di tanto in tanto trapelano. Questa volta a parlare è il produttore Wick Godfrey, che ha rivelato alcuni dettagli sulla trama e sul perché sia stato scelto proprio Bill Condon come regista, quindi OCCHIO AGLI SPOILER!
Chi ha letto il libro sa già che è diviso in tre parti, di cui due narrate dal punto di vista di Bella Swan e una dal punto di ista di Jacob, che nel film sarà interpretato da Taylor Lautner. Come ormai sappiamo, Bella ha scelto di sposare Edward e trasformarsi in vampiro, il film seguirà proprio la scia del libro ed una parte verrà raccontata proprio dal punto di vista di Jacob. La questione poi si sposta su Bill Condon, sceneggiatore di “Chicago” e quindi con una certa conoscenza dei musical che a primo impatto potrebbe sembrare inadatto al genere della Twilight Saga:Questi film presentano le difficoltà maggiori dal punto di vista delle interpretazioni. Con i film che ha diretto, mi sembra che nessuno più di Condon potrebbe tirar fuori il meglio da ogni attore. E poi è appassionato di horror: ha realizzato il sequel di Candyman nel 1995. Ha una forte passione per il genere, e per i libri e i film di Twilight.
Nel film, inoltre, saranno presenti alcune scene, soprattutto due, difficili da rappresentare se si considera che il pubblico della saga è composto prevalentemente da teenagers. Da mesi ormai ci si chiede come verrà rappresentata la scena di sesso tra Edward e Bella ed anche il parto di Bella. Niente paura fan, il film non prenderà una piega porno-soft nè troppo forte. Ci sarà sensualità, certo, ma senza oltrepassare quei limiti che farebbero scattare la censura. La saga si concluderà con il secondo episodio di “Breaking Dawn” il 16 novembre 2012, secondo voi Bill Condon sarà all’altezza del ruolo importante che gli è stato affidato?