News
Published on Marzo 28th, 2011 |
by Anna
Daniel Radcliffe trionfa in “How to Succeed in Business Without Really Trying”
Il musical di cui è protagonista Daniel Radcliffe è un revival della nota commedia musicale teatrale del 1961 che nel 1962 venne premiata nell’ambito dei Tony Awards nella categoria miglior musical; dal musical nel 1967 venne poi tratta la trasposizione cinematografica diretta da David Swift ed interpretata da Robert Morse, Michele Lee, Rudy Vallee, Anthony Teague, Maureen Arthur, Jeff Debenning, Ruth Kobart, Murray Matheson, John Myhers, Dan Tobin, Sammy Smith, Carol Worthington, Kay Reynolds.
Radcliffe in ?" How to Succeed in Business Without Really Trying "
Radcliffe è il protagonista principale della produzione ed interpreta J. Pierpont Finch, un lavavetri che dopo aver acquistato un manuale intitolato “Come far carriera senza lavorare”, inizia a seguire alla lettera i consigli scritti all’interno del libro. Il giovane un giorno si toglie la tuta e da una finestra che stava pulendo, riesce ad entrare negli uffici di una multinazionale ovvero la World Wide Wicket Company, riuscendo a mescolarsi insieme agli altri impiegati grazie alla sua intraprendenza. Pierpont in seguito ad una serie di equivoci e a furbi espedienti riesce ad ottenere un lavoro e ad intraprendere una carriera brillante, cambiando continuamente lavoro e senza mai capire davvero in cosa consistano le sue mansioni riesce comunque ad attuare la sua scalata sociale arrivando alla vetta della società. Egli alla fine riuscirà anche ad impietosire il presidente con cui condivide lo stesso passato di lavavetri e verrà nominato da quest’ultimo vicepresidente dell’azienda, ma per la sua ambizione rischierà anche di mettere in crisi i propri rapporti con gli altri e soprattutto il suo amore per la segretaria Rosemary. L’attore in una recente intervista da lui rilasciata al
Times di New York ha dichiarato:
” Vorrei dimostrare che anche un attore-bambino può andare avanti e crearsi una carriera molto lunga “; visto come se la cava bene col canto e il ballo possiamo dire che ieri sera è riuscito nel suo intento.
Daniel Radcliffe abbandonata la bacchetta magica e tolti ?gli occhialini rotondi, ha smesso gli abiti del noto maghetto Harry Potter e ieri sera ha debuttato sul palcoscenico Al Hirschfeld Theatre di Broadway nella prima del musical ?“How to Succeed in Business Without Really Trying” ( ovvero “Come far carriera senza lavorare” ) diretto da Ashford .
Tags: Daniel Radcliffe, How to Succeed in Business Without Really Trying, News, Teatro Musicale