Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 29th, 2011 | by alessandro ludovisi
0Uno dei progetti più ambiziosi e attesi della prossima stagione cinematografica è sicuramente Lo Hobbit, il film diretto da Peter Jackson, adattamento cinematografico del romanzo scritto da J.R.R. Tolkien nel 1930 e pubblicato nel 1937 (titolo originale The Hobbit or There and Back Again). Lo Hobbit può essere considerato l’antesignano della trilogia Il signore degli anelli, pubblicata tra il 1954 e 1955. Il film verrà diviso in due parti che usciranno a dicembre 2012 e dicembre 2013.
Ambientato circa sessant’anni prima del Signore degli Anelli, lo Hobbit narra le gesta di Bilbo Baggins chiamato a riconquistare Erebor, una volta regno dai nani e ora governato dal temibile drago Smaug. Bilbo, contattato da Gandalf il Grigio, si ritroverà insieme a tredici nani ad attraversare le Terre Selvagge in cui affronterà goblin, orchi, mostri e giganteschi animali. Nella caverna dei goblin , Bilbo farà conoscenza con il Gollum da cui riceverà un prezioso dono. Un “regalo” che può cambiare le sorti della Terra di Mezzo.
L’adattamento cinematografico dell’epico romanzo di Tolkien sarà quindi diviso in due parti: The Hobbit: An Unexpected Journey e The Hobbit: There and Back Again. Entrambi i film saranno girati in 3D con telecamere di ultima generazione in Nuova Zelanda. Tra gli sceneggiatori del film segnaliamo Guillermo Del Toro, mentre del cast faranno parte: Ian McKellen (Gandalf il Grigio), Martin Freeman (interpreterà il protagonista principale Bilbo Baggins), Elijah Wood (Frodo), Andy Serkis (il Gollum), Orlando Bloom (Legolas) e Cate Blanchett (Galadriel).
Non possiamo che aspettare con trepidante attesa questa doppia pellicola che farà rivivere a tutti i fan del Signore degli Anelli (libro e film) magiche atmosfere fantasy a otto anni di distanza da Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re, terza e ultima parte della trilogia diretta da Peter Jackson.
Per ingannare l’attesa vi mostriamo due immagini inedite del film: nella prima c’è Martin Freeman (Bilbo) e sullo sfondo alcuni nani. Nella seconda invece il protagonista è Ian McKellen (Gandalf il Grigio).