News Young Adult3

Published on Novembre 18th, 2011 | by Marco Valerio

0

Young Adult: prime foto del film di Jason Reitman

Si avvicina l’uscita americana di “Young Adult”, film che segna la ricomposizione della fortunata coppia composta da Jason Reitman (“Thank you for smoking”, “Tra le nuvole”) e Diablo Cody (“Jennifer’s Body”, “United States of Tara”), rispettivamente regista e sceneggiatrice di “Juno”, pellicola di grande successo che ha lanciato Ellen Page e lo stesso Jason Reitman (entrambi nominati all’Oscar per quella pellicola), oltre ad aver regalato un Oscar per la miglior sceneggiatura originale all’ex spogliarellista Diablo Cody.

La Universal ha rilasciato alcune immagini del film, in occasione della campagna promozionale che anticipa la release in sala prevista per il 9 dicembre in edizione limitata e per il 16 dicembre nei cinema di tutti gli States.

“Young Adult” è la storia di una scrittrice di romanzi per giovani adulti (Charlize Theron), che da anni si firma con uno pseudonimo e si ritrova ad attraversare un periodo di crisi creativa. Nel tentativo di ristabilire la sua identità di autrice, la donna recupera i contatti con il suo ex ragazzo del liceo (Patrick Wilson) – ora padre e marito devoto – e con altre vecchie conoscenze delle superiori, tra chi ha realizzato i propri sogni e chi invece ha fallito.

Diretto da Jason Reitman e scritto da Diablo Cody, “Young Adult” è interpretato oltre che da Charlize Theron (“Monster”, “North County – Storia di Josey”) e Patrick Wilson (“Angels in America”, “Passengers – Mistero ad alta quota”) da Patton Oswald (“Man on the moon”, “Magnolia”), Elizabeth Reaser (“La neve nel cuore”, “The Twilight Saga: Breaking Dawn”), Collette Wolfe (“17 Again – Ritorno al liceo”, “How I met your mother”), Hettienne Park (“Numb3rs”, “Law & Order”) e J.K. Simmons (“The Gift – Il dono”, “Spider Man 2”).

Questo il trailer del film che arriverà nelle sale italiane solo il 17 febbraio 2012 (uno degli ultimi paesi d’Europa):

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar di Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑