Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 9th, 2012 | by sally
0“Ribelle – The Brave” uscirà nelle sale italiane il prossimo 5 settembre, intanto iniziamo a conoscere i personaggi di questa nuova storia targata Disney/Pixar, che vedrà protagonista la coraggiosa Merida, eroina dai capelli rossi. Questa la sinossi del film:
Storie di battaglie epiche e leggende mistiche si tramandano da generazioni sullo sfondo delle aspre e misteriose Highland scozzesi. “Ribelle – The Brave” entra a far parte di questa tradizione raccontando la storia della coraggiosa Principessa Merida che dovrà confrontarsi con la tradizione, pronta a cambiare il suo destino.
Merida, abile arciera, è l’impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita,Merida sfida un’usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un’eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il “dono” della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.
Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, e prodotto da Katherine Sarafian, “Ribelle – The Brave” è un’avventura piena di sentimenti, popolata da personaggi memorabili e caratterizzata dall’umorismo Pixar per un pubblico di tutte le età. Ribelle, dal 5 settembre al cinema , disponibile anchein Disney Digital 3D™.
Coraggiosa e ostinata, Merida è una teenager ribelle di sangue reale in lotta per ottenere il controllo del proprio destino. Si sente molto più a suo agio all’aria aperta dove può perfezionare le sue qualità atletiche con l’arco e la spada e correre attraverso le splendide Highland scozzesi con il suo fedele cavallo, Angus. Merida ha uno spirito ribelle come i suoi capelli, ma anche un cuore pieno di dolcezza, soprattutto quando si rivolge ai suoi fratelli, i tre piccoli gemelli.Essendo la figlia del Re e della Regina, la sua vita è legata a responsabilità e piena di aspettative, che la portano a desiderare di difendere la sua libertà e la sua indipendenza più di ogni altra cosa. Quando Merida sfida apertamente un’antica tradizione, le conseguenze delle sue azioni si rivelano disastrose per il regno. Sarà una corsa contro il tempo per correre ai ripari del suo comportamento imprudente, vivendo un’avventura che la costringerà a guardare dentro di sé per scoprire il significato del coraggio e rivelarle il suo vero destino.
I tre fratelli gemelli identici Harris, Hubert e Hamish sono adorabili, hanno i capelli rossi e sono sempre pronti a combinare qualche marachella, specie se i dolciumi sono la posta in gioco. Riescono a capirsi senza bisogno di parole con i loro sorrisi d’intesa, le occhiatine veloci e le risatine da birbanti. Questo trio di combina guai è particolarmente abile a sgattaiolare attraverso i passaggi segreti del castello, sbucare misteriosamente dai muri e giocare tiri mancini a chiunque, specialmente al loro papà, Re Fergus. Condividono un legame molto speciale con la sorella maggiore Merida, fra i pochi in grado di distinguerli tra loro.
L’appuntamento con “Ribelle – The brave” è fissato per il prossimo 5 settembre.