Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 15th, 2012 | by Marco Valerio
0Sono attualmente in corso le riprese di “Jobs”, primo dei due biopic dedicati al fondatore della Apple morto lo scorso mese di ottobre.
Protagonista di “Jobs” sarà Ashton Kutcher, ingaggiato (un po’ a sorpresa) per ricoprire uno dei ruoli maggiormente iconici di questo terzo millennio.
“Jobs” sarà diretto da Joshua Michael Stern e racconterà la vita di Steve Jobs dal 1971 fino ai giorni nostri.
Il cast di “Jobs” comprende, oltre al già citato Ashton Kutcher, Josh Gad (che interpreterà il co-fondatore della Apple e socio di Jobs, Steve Wozniak), Ahna O’Reilly (che vestirà i panni della fidanzata di Steve Jobs, Chris-Ann Brennan, una pittrice della Bay che frequentò Jobs nel periodo del college e partorì sua figlia Lisa alla fine degli anni ’70), Matthew Modine (che sarà John Sculley, ingaggiato da Steve Jobs per dirigere la Apple nel 1983 e autore del clamoroso licenziamento che, due anni dopo, allontanò il guru dell’hi tech dalla sua compagnia), Lukas Haas (interprete dell’impiegato Apple Daniel Kottke) e Dermot Mulroney (nel ruolo dell’ex amministratore delegato della Apple, Mike Markkula).
Di seguito potete vedere le immagini provenienti direttamente dal set di “Jobs” e pubblicate dal portale web Slashfilm.com:
“Jobs” è uno dei due progetti cinematografici (indipendente e a basso budget) dedicati al geniale deus ex machina di Apple e non solo.
Il secondo progetto è un biopic più tradizionale e con maggiori mezzi a disposizione. Il premio Oscar Aaron Sorkin scriverà la sceneggiatura di quest’altro film dedicato a Steve Jobs (suo grande amico) e adatterà il libro biografico di Walter Isaacson, biografia ufficiale che raccoglie le testimonianze dello stesso Jobs e di tutte quelle persone che nel corso degli anni lo hanno conosciuto.
Questa la sinossi ufficiale di “Jobs”:
JOBS è l’incredibilmente potente storia vera del visionario con il sogno di cambiare il mondo, riuscendo nella sua impresa. Seguiremo Steve Jobs (ASHTON KUTCHER) dai momenti di entusiasmo e di scoperte della propria giovinezza, passando attraverso i suoi giorni più bui, i trionfi più brillanti e lo straordinario potere del suo entusiasmo, la sua passione e la sua intramontabile volontà di cambiare tutto il possibile immaginabile. Cupo, onesto e refrattario a compromessi, JOBS scava nei meandri più profondi del personaggio Steve Jobs, rivelando le sue motivazioni-guida, i suoi talenti, i suoi difetti, i suoi fallimenti e i suoi grandi successi.