Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Luglio 3rd, 2012 | by Giuliano Gambino
0L’incredibile saga che si sta svolgendo attorno alla preparazione di “Ghostbusters 3” potrebbe diventare quasi più interessante del film in sé, ma più si va avanti nella vicenda e più sembra possibile vedere un terzo capitolo della sgangherata squadra di acchiappafantasmi. L’ultima novità riguardo la situazione è arrivata nelle scorse ore, quando Dan Aykroyd, co-creatore e protagonista della serie, ha rivelato di aver ingaggiato un nuovo staff che si occupi della stesura della sceneggiatura.
Chi è sempre stato contrario a “Ghostbusters 3” è Bill Murray, alias il dottor Peter Venkman, il vero protagonista della serie che a lungo ha rifiutato la sua partecipazione a questo sequel a causa di una sceneggiatura da lui giudicata scadente. Poi all’inizio del mese di giugno negli studi del David Letterman Show, Bill Murray ha dichiarato che sarebbe stato della partita solo se avesse avuto tra le mani una storia degna di nota. Ed ecco che l’amico e collega Dan Aykroyd si è impegnato per avere un nuovo script che possa soddisfare le richieste.
L’ultima stesura della sceneggiatura è stata ad opera di Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky, che insieme hanno scritto le commedie “Anno Uno” e “Bad Teacher“. Con quel testo Bill Murray ha dichiarato di aver fatto ingozzarre il suo tritarifiuti.
“Ghostbusters 3” dovrebbe segnare, almeno in forma di cameo, il ritorno dei personaggi che hanno fatto grande questa saga, quindi oltre ad Aykroyd e Murray anche Harold Ramis, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts. Tra le new-entry della nuova squadra di acchiappafantasmi continuano a farsi i nomi di Anna Faris e Eliza Dushku.
Il sogno di Dan Aykroyd e colleghi sarebbe inoltre quello di rivedere il regista e amico Ivan Reitman tornare alla guida del film segnando con “Ghostbusters 3” un ritorno della squadra al completo, che manca dai cinema dal 1989, anno di uscita di “Ghostbusters II”.