News RE tagnuova

Published on Agosto 7th, 2012 | by alessandro ludovisi

0

Resident Evil: Retribution, in sala dal 28 settembre

“Resident Evil: Retribution”, quinto capitolo della celebre saga zombie tratta dai videogiochi della Capcom, uscirà in Italia in anticipo rispetto a quelle che erano le previsioni. Dal 28 settembre, circa due settimane dopo lo sbarco nelle sale statunitensi, Alice e gli altri protagonisti della pellicola, vivi e morti, saranno nei cinema nostrani. Alla regia del film troviamo Paul W.S. Anderson, già dietro la macchina da presa per Resident Evil (2002, leggete la nostra recensione cult) e “Resident Evil: Afterlife” (2010) e sceneggiatore di “Resident Evil: Apocalypse” (2004) e “Resident Evil: Extinction” (2007).

RE tagnuova

Resident Evil: Retribution

Nel cast troviamo la confermata Milla Jovovich affiancata da Michelle Rodriguez (già protagonista nel primo episodio), Sienna Guillory (protagonista in “Apocalypse” e “Afterlife”), Shawn Roberts (“Afterlife”) e Oded Fehr (protagonista in “Apocalypse” ed “Extinction”).

Questa è la sinossi del film:

Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. ALICE (Milla Jovovich), l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato.

C’è molta attesa per vedere come sarà sviluppata una storia che, ormai, dura da due lustri ma abbiamo già alcune informazioni che ci lasciano ben sperare: in primis la confermatissima Milla Jovovich nei panni di Alice per quello che è probabilmente il suo personaggio più riuscito e conosciuto e poi la presenza del regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson che è rimasto nel corso degli anni una presenza costante all’interno della saga.

 

Tags: ,


About the Author

Avatar di alessandro ludovisi



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑