Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Dicembre 5th, 2012 | by Giuliano Gambino
0Con “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” in uscita in Blu-ray proprio in queste ore negli Stati Uniti, la trilogia di Christopher Nolan sull’uomo pipistrello arriva alla sua chiusura, e il regista approfittando questa release, ha dato alla stampa ulteriori indizi e informazioni sul suo ruolo in “L’uomo d’acciaio“, film che ha supervisionato e prodotto.
Come Christopher Nolan ha dichiarato, il film non ha fatto di Superman quello che con “Batman Begins” lui ha fatto di Bruce Wayne. In sostanza, sembra che “L’uomo d’Acciaio” avrà dei toni molto più leggeri, in maniera del tutto diverso dall’approccio di Nolan con l’universo DC Comics.
Non vorrei che la gente pensasse che stiamo facendo con Superman quello che abbiamo fatto con Batman. E’ un film alla maniera di Zack Snyder, e credo che la gente lo adorerà per questo. Penso che sia davvero notevole lavorare su quel personaggio. Superman è totalmente diverso da Batman. Quindi non puoi in alcun modo usare lo stesso approccio. Ma David S. Goyer ha avuto questo, penso, modo brillante di rendere Superman accessibile e attuale per il pubblico. Zack ha lavorato su questo concetto e penso che sia incredibile quello che stanno realizzando insieme. Hanno ancora molto da completare. Superman è il più importante personaggio a fumetti di tutti i tempi e ha bisogno della migliore versione cinematografica possibile, che è quello che Zack sta facendo. E’ davvero notevole.
Come ho detto, e dirò sempre anche in futuro, o finito il mio lavoro con i film di Batman, la trilogia è finita. Ed è finita nel modo che abbiamo pensato sin dall’inizio.
In attesa di scoprire la realtà su “L’Uomo D’Acciaio”, ecco un nuovo intrigante e sorprendente poster del film: