Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Dicembre 8th, 2012 | by Marco Valerio
0La Universal Pictures ha pubblicato quattro nuove featurette dedicate al dietro le quinte de “Les Misérables”, il musical di Tom Hooper che si prepara ad essere protagonista ai prossimi premi Oscar.
Queste quattro featurette de “Les Misérables” ci raccontano il dietro le quinte e si concentrano sullo sviluppo e la progettazione del film: costumi, makeup, scenografie e la realizzazione della canzone originale (rispetto al musical da cui “Les Misérables” è ispirato) intitolata “Suddenly”.
Questa nuova versione cinematografica de “Les Misérables” è una variazione in chiave musical del celeberrimo romanzo di Victor Hugo.
Il cast de “Les Misérables” è composto da Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter, Aaron Tveit, Eddie Redmayne e Sacha Baron Cohen.
A seguire le quattro featurette de “Les Misérables”:
Questa la sinossi ufficiale de “Les Misérables”:
Ambientato nella Francia del XIX Secolo, “Les Misérables” racconta un’affascinante storia di sogni infranti e amore non corrisposto, sacrifici e riscatto – una dimostrazione senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Jackman interpreta l’ex detenuto Jean Valjean, ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe) dopo che viola la libertà condizionata. Quando Valjean acconsente a prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine (Hathaway), Cosette, le loro vite cambiano per sempre.
Il musical più longevo di tutto il mondo porta tutta la sua forza sul grande schermo nella spettacolare interpretazione che Tom Hooper dà dell’epica storia di Victor Hugo. Con superstars internazionali e brani molto amate – inclusi “I Dreamed a Dream”, “Bring Him Home”, “One Day More” e “On My Own” – “Les Misérables”, lo spettacolo degli spettacoli rinasce in un’esperienza cinematografica musicale unica.
La sceneggiatura de “Les Misérables”, una trasposizione cinematografica dell’omonimo musical prodotto da Cameron Mackintosh a sua volta basato sul romanzo di Victor Hugo, è stata scritta da William Nicholson. Tra i produttori de “Les Misérables” figura lo stesso Mackintosh, mentre le musiche saranno composte da Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil.
“Les Misérables” uscirà nelle sale americane il 25 dicembre; in quelle italiane il 31 gennaio 2013.