Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 8th, 2013 | by Marco Valerio
0Arriva dalla Francia un nuovo poster internazionale di “Spring Breakers”, ultimo film di Harmony Korine.
“Spring Breakers” è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Venezia dove ha stupito e fatto discutere molto la platea lagunare. Il film di Harmony Korine ha sancito una cesura netta tra estimatori entusiasti e feroci detrattori dell’ultima pellicola del regista di “Gummo”.
“Spring Breakers” è stato uno dei titoli più chiacchierati della Mostra di Venezia anche per via del suo curioso e anticonvenzionale cast formato da divi del pubblico “teen”.
“Spring Breakers”, infatti, vede una collezione di giovanissime protagoniste, celeberrime figure del Disney Club come Vanessa Hudgens, Selena Gomez, Ashley Benson e Rachel Korine, affiancate dal candidato all’Oscar James Franco, l’attrice di “Glee”, Heather Morris, e il rapper Gucci Mane.
Di seguito il nuovo poster internazionale di “Spring Breakers”:
Questa, invece, la sinossi ufficiale di “Spring Breakers”:
Quattro compagne di college decidono di rapinare un fast food per potersi permettere di andare in vacanza in Florida durante lo Spring Break. Quando le quattro amiche vengono prevedibilmente arrestate, a farle uscire di galera ci penserà Alien, un trafficante di armi e spacciatore di droga che paga loro la cauzione e, in cambio, chiede alle ragazze di far fuori la sua nemesi: un assassino di nome Arch.
Al momento, “Spring Breakers” non ha una data di distribuzione nè statunitense nè italiana. Sappiamo che il film di Harmony Korine dovrebbe uscire in primavera negli States, mentre i diritti di distribuzione in Italia sono stati acquistati dalla BIM.
“Spring Breakers” è il sesto film firmato da Harmony Korine. I precedenti sono “Gummo” (1997), “Julien Donkey-Boy” (1999), “Above the Below” (2003), “Mister Lonely” (2007) e “Trash Humpers” (2009).
Dopo il passaggio in Laguna, “Spring Breakers” è stato presentato (con discreto successo) anche al Festival di Toronto.