Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 27th, 2013 | by Giuliano Gambino
0Qualche giorno fa è stato annunciato che l’acclamato regista Matthew Vaughn collaborerà con la Fox in qualità di produttore per l’atteso reboot de “I Fantastici Quattro“, per il quale si era alla ricerca di uno sceneggiatore. Si era, perchè la produzione ha individuato in Seth Grahame-Smith (“La leggenda del cacciatore di vampiri”) l’uomo giusto per rielaborare il recente copione redatto da Jeremy Slater.
“I Fantastici Quattro” è una serie di fumetti Marvel che ha debuttato nel 1961 e deve la sua nascita a Stan Lee e Jack Kirby, due capisaldi dell’industria fumettistica. Al centro della vicenda Reed Richards (Mr. Fantastic), Sue Storm (La donna invisibile), suo fratello Johnny Storm (La Torcia Umana), e Ben Grimm (La Cosa). Questo quartetto dopo essere stato esposto ad alti livelli di radiazioni durante una missione nello spazio è tornato sul pianeta Terra con delle incredibili abilità. Richards è dotato di un corpo infinitamente elastico, Sue Storm può diventare invisibile e creare campi di forza, Johnny è diventato padrone del fuoco e Ben ha ottenuto una forza sovraumana pur dovendo affrontare il suo nuovo corpo orribilmente sfigurato.
Dopo le passate esperienze cinematografiche del 2005 e del 2007 con Ioan Gruffud, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis, la Fox sta preparando una nuova versione de “I Fantastici Quattro“, più indirizzata verso l’elemento sci-fi della narrazione, e con l’intenzione di portare sul grande schermo i più famosi nemici del fumetto come Doctor Doom, Galactus, I Kree e gli Skrull.
Alla regia del film ci sarà Josh Trank, regista del piccolo cult in stile mockumentary intitolato “Chronicle“. Seth Grahame-Smith viene da recenti collaborazioni con Tim Burton, non solo per il film su Abraham Lincoln cacciatore di vampiri, ma anche per l’adattamento della soap opera dark intitolata “Dark Shadows“.
La Fox ha comunque intenzione di far uscire il nuovo “I Fantastici Quattro” il 6 marzo del 2015, quindi la produzione ha tutto il tempo di preparare le cose fin nei minimi particolari.