Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Agosto 7th, 2013 | by sally
0Sarà una delusione per i fan, ma per certi versi c’era da aspettarselo: “Glee“, una delle serie tv più amate degli ultimi tempi, chiuderà definitivamente i battenti dopo la sesta stagione.
Ad annunciarlo è stato il Presidente della Fox Kevin Reilly, ma i fan non hanno gradito la decisione della produzione. Probabilmente non ci sono più nuovi spunti sui quali fare leva per continuare a mantenere viva la decisione del pubblico, la notizia si è rivelata deludente per molti spettatori e arriva a poche settimane dalla scomparsa di Cory Monteith. Dopo la sua morte è stata posticipata la messa in onda della nuova stagione e il cast di “Glee” si è impegnato sul set nella registrazione di un episodio-tributo all’attore, morto a Vancouver per overdose, in cui verranno lanciati messaggi positivi ai giovani contro l’uso delle droghe.
Nella quinta stagione il personaggio di Cory Monteith morirà, proprio com’è successo all’attore nella vita reale, perché alla produzione e alla fidanzata, Lea Michele, è sembrata la scelta più sensata. Ma dopo questa stagione, ce ne sarà un’altra e poi la chiusura definitiva. Queste le parole di Kevin Reilly:
Non credo si andrà oltre le prossime due stagione. Mai dire mai, ma… ci sono due cicli a disposizioni per chiudere le storie e concludere la serie. Se scopriremo un nuovo gruppo di ragazzi e ci dovessero essere talenti chi lo sa. Ma per ora ci concentriamo sulle prossime due stagioni.
In questi anni “Glee” è diventata una vera e propria serie cult: creata da Ryan Murphy nel 2009 ha registrato grandi numeri, ottenuto riconoscimenti e si è trasformata in un fenomeno sociale, con la nascita dei “gleeks” e ha all’attivo anche un film 3D al cinema. In attesa della partenza dell’attesa quinta stagione, su Sky Uno andrà in onda la prima, l’appuntamento è ogni martedì sera a partire dal 6 agosto, alle ore 21.