Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Settembre 2nd, 2013 | by Lucrezia Alparone
0Con l’arrivo dell’autunno ritornano nuovamente le nostre serie preferite, in particolare la serie tv per eccellenza: “Breaking Bad“. Abbiamo ricevuto alcuni spoiler e anticipazioni sulla tanto attesa 5° stagione dal magazine TVGuide: vediamoli insieme!
Come tutti ormai sappiamo da ben 4 stagioni, il cancro è stato sempre il punto focale di Breaking Bad. Solo dopo che a Walt venisse diagnosticato un cancro ai polmoni, lui ha cominciato a produrre la “crystal meth” per mantenere la sua famiglia. E dopo aver assistito alla sua completa trasformazione in un omicida signore della droga, Walt spera che il ritorno del cancro lo terrà fuori dalle grinfie della DEA e di suo cognato Hank. Ma ormai si è capito che non è più il tumore ai polmoni ad essere al centro dello show ma è lo stesso Walt!
Walt è stato una forza maligna su quasi ogni persona che ha toccato dal suo 50° compleanno. Trascinò il suo compagno Jesse più in profondità nel commercio illegale della “crystal meth”, l’ha trasformato in un assassino e gli ha tolto l’unico amore della sua vita. La moglie di Walt, Skyler, la quale pensava che fumare erba era un grave misfatto, è ora partner di Walt nel riciclaggio di denaro sporco. E come non dimenticare che le azioni di Walt hanno portato Hank ad essere paralizzato a vita. E, naturalmente, ci sono decine e decine di persone che sono morte per mano di Walt.
Nell’ultima puntata trasmessa in America (da noi la serie verrà trasmessa a fine Settembre), è diventato chiaro di quanto tutti ormai siano infattati da questa “oscurità” di Walt: “Jessy, Marie, Skyler e Hank hanno attraversato la linea e hanno totalmente abbracciato l’oscurità.” – afferma il co-produttore Sam Catlin – “Penso che Walt, attaccando la sorella, minacciando Hank e Marie, abbia innescato in Skyler un profondo odio e quando sei in un posto come quello, si può avere un punto di vista molto nichilista.”
In questo modo ci sarà un cambio di rotta dove Walt sarà l’unico a non avere istinti omicida: è come se tutti d’ora in poi spingessero sull’acceleratore per commettere un omicidio mentre Walter vorrebbe come premere il pedale dei freni! Ed è quindi lecito pensare che chiunque potrebbe “attraversare” molte più linee nel finale di stagione come preannuncia Catlin “Penso che si dovrebbe essere preoccupati per tutti i personaggi e per quello che potrebbero fare“.
Che il finale della stagione preveda un omicidio totalmente imprevisto?