Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Ottobre 23rd, 2013 | by sally
0Cosa ci aspetta questo fine settimana al cinema? Le uscite sono davvero molte, a partire dall’acclamato “La vita di Adele“, premiato a Cannes e atteso al cinema proprio questo weekend.
Per gli amanti dell’azione, Justin Timberlake e Ben Affleck reciteranno insieme in “Runner Runner”, invece per gli amanti del fumetto arriverà il film celebrazione “Noi, Zagor”. C’è davvero un po’ di tutto, dall’animazione con “Justin e i cavalieri valorosi” all’horror con “Dark Skies – Oscure presenze” fino ad una giornata speciale, quella di mercoledì 23 ottobre con un appuntamento imperdibile per i fan di “Ritorno al futuro – parte II“. Qui sotto trovate tutti i dettagli!
Noi, Zagor
Diretto da: Riccardo Jacopino Genere: Documentario
Zagor è l’eroe dei fumetti creato nel 1965 dall’italiano Sergio Bonelli e disegnato da Gallieno Ferri. Vestito con una maglia rossa indiana con raffigurato l’Uccello Tuono, combatte nel West in difesa di deboli e innocenti, divenendo il simbolo dell’imparzialità tra le razze. Nel corso degli anni, il fumetto è andato incontro a un successo dalle proporzioni inaspettate e ha creato un universo di appassionati in continua crescita. Con l’ausilio di interviste ai creatori del personaggio e di una visita “dietro le quinte” della realizzazione dei volumi presso la Bonelli editore, il documentario è una testimonianza che cattura l’entusiasmo del popolo degli “zagoriani”, dai semplici amatori ai collezionisti.
Ritorno al futuro – parte II
Diretto da: Robert Zemeckis Con: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Thomas F. Wilson, Elisabeth Shue Genere: Fantastico
Il giovane Marty si lascia ancora convincere a usare la macchina del tempo dello squinternato Doc Brown. I due fanno un viaggio nel duemila. Quando però ritornano all’epoca attuale, la trovano molto cambiata. La città è diventata un bordello e chi comanda è un vecchio nemico del padre di Marty. Urge un nuovo viaggio nel passato per cambiare di nuovo il destino del posto e dei suoi abitanti.
Dark Skies – Oscure presenze
Diretto da: Scott Stewart Con: Keri Russell, Josh Hamilton, J. K. Simmons, Dakota Goyo, Annie Thurman Genere: Thriller
Un thriller psicologico su una coppia borghese la cui vita diventa un incubo quando una spaventosa presenza aliena comincia a entrare ogni notte nella loro casa. Isolati sempre di più dagli scettici amici e vicini, i due sono obbligati a prendere in mano la situazione per salvare la loro famiglia.
Il quinto potere
Diretto da: Bill Condon Con: Benedict Cumberbatch, Daniel Brühl, Anthony Mackie, David Thewlis, Alicia Vikander Genere: Drammatico
La storia ha inizio quando il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange (Benedict Cumberbatch) e il suo collega Daniel Domscheit-Berg (Daniel Brühl) uniscono le loro forze per diventare dei cani da guardia, in grado di controllare l’attività dei potenti e dei privilegiati. Grazie a un piccolo budget, i due creano una piattaforma online che consente ai loro informatori di trasmettere in forma anonima delle notizie riservate, puntando così i riflettori sui luoghi oscuri dove si nascondono i segreti governativi e i crimini aziendali. In breve tempo, riescono a svelare più notizie importanti di tutti i leggendari mass media tradizionali messi insieme. Ma quando Assange e Berg mettono le mani sulla maggiore raccolta di informazioni riservate nella storia degli Stati Uniti, si scontrano tra di loro e devono rispondere a una questione fondamentale nella nostra epoca: qual è il costo di mantenere riservati i segreti in una società democratica e quale il prezzo da pagare quando si decide di rivelarli?
Justin e i cavalieri valorosi
Diretto da: Manuel Sicilia Con: Freddie Highmore, Saoirse Ronan, Julie Walters, Alfred Molina, Mark Strong Genere: Animazione
Justin vive in un regno governato da burocrati, dove i grandi cavalieri sono stati estromessi dal potere. Suo padre, primo consigliere della Regina, vuole che il figlio segua le sue orme e intraprenda la carriera di avvocato. Ma Justin ha un sogno: diventare un Cavaliere Valoroso come lo era stato suo nonno!
Oh Boy – Un caffè a Berlino
Diretto da: Jan Ole Gerster Con: Tom Schilling, Friederike Kempter, Marc Hosemann, Katharina Schüttler, Justus von Dohnanyi Genere: Commedia
Niko Fischer ha poco più di vent’anni e ha bisogno di un caffè. La fidanzata lo ha lasciato, lo sportello della banca gli ha trattenuto la carta di credito, suo padre ha scoperto che ha lasciato l’università e ha deciso di non passargli più il denaro mensile con cui lo manteneva … e, come se non bastasse, la fortuna si mette di traverso e non c’è modo, per lui, di riuscire a prendere quel benedetto caffè.
Cani Sciolti
Diretto da: Baltasar Kormákur Con: Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton, Bill Paxton, Fred Ward Genere: Azione
Due agenti sotto copertura sono impegnati ad impedire una rapina ad una banca. Il problema è che entrambi hanno ricevuto l’incarico da due diverse agenzie e non sanno dell’esistenza dell’altro.
La vita di Adele
Diretto da: Abdel Kechiche Con: Léa Seydoux, Adèle Exarchopoulos, Salim Kechiouche, Mona Walravens Genere: Drammatico
Adele è adolescente e non ha dubbi: le ragazze stanno coi ragazzi. La sua visione del mondo però inizia a vacillare il giorno in cui incontra Emma, una giovane donna dai capelli blu, che le farà scoprire il desiderio e le permetterà di realizzarsi come donna e come adulta. Sotto lo sguardo di chi la circonda, Adele cresce, cerca se stessa, si perde, si trova di nuovo…
Runner Runner
Diretto da: Brad Furman Con: Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie, Ben Affleck, Oliver Cooper Genere: Drammatico
Lo studente universitario Richie, convinto di essere stato imbrogliato, parte per il Costa Rica per regolare i conti con il magnate del gioco d’azzardo Ivan Block. Ma Block lo seduce pospettandogli facili guadagni, e Richie è allettato dalle sue promesse fino a quando non apprende l’inquietante verità che riguarda il suo “benefattore”. Quando l’ FBI lo costringe a collaborare per scovare Block, Richie dovrà affrontare la sua partita più rischiosa e riuscire a manipolare i due opposti poteri che lo stanno accerchiando.