Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Ottobre 26th, 2013 | by Lucrezia Alparone
0Eccoci di nuovo con la seconda parte dei 13 personaggi più sfortunati delle serie TV! Questa volta troveremo anche un personaggio dei cartoni animati: riuscite a indovinare chi sia? Andiamo a scoprilo!
La scorsa volta abbiamo parlato di serie televisive come Lost, Grey’s Anatomy, Breaking Bad… questa volta entriamo nel mondo di ER, Angel, The Vampire Diaries ,…. a quanto pare in ogni serie TV si nasconde sempre un piccolo sfortunello…
Cominciamo con Jack Bauer, della serie 24: la moglie gli è morta tra le sue braccia; ha sviluppato una dipendenza da eroina, mentre era sotto copertura; è stato licenziato a causa della sua dipendenza, catturato e tenuto prigioniero in Cina; ha scoperto suo padre a lavorare con i terroristi; la sua prima ragazza è diventata catatonica senza che lui potesse far qualcosa; la sua seconda fidanzata è morta per una ferita da arma da fuoco; è stato costretto a torturare, mutilare e uccidere un sacco di gente. Ci sono 24h in cui Jack Bauer non soffre?
Il Dr. Mark Greene di ER non è da meno! E’ stato tradito e poi ha divorziato dalla moglie, ha accidentalmente ucciso una donna incinta dopo aver fatto una diagnosi sbagliata; è stato attaccato nel bagno degli uomini di ER; i suoi genitori gli hanno detto che la sua nascita è stata un errore; ha guardato entrambi i suoi genitori ammalarsi e morire; ha quasi perso la sua nuova moglie e sua figlia quando un padre di un paziente è andato su tutte le furie e voleva uccire la sua famiglia; ha quasi perso di nuovo la figlia quando ha ingerito accidentalmente dell’estasi; ha sofferto e alla fine è morto di cancro al cervello. Il buon dottore non si poteva salvare da una vita piena di tragedie….
Non poteva mancare la donna più invidiata da tutte le ragazze, Elena Gilbert di The Vampire Diaries: sopravvissuta a malapena a un incidente d’auto che ha ucciso entrambi i suoi genitori; la sua madre biologica è bruciata viva davanti ai suoi occhi; ha scoperto il suo padre biologico dissanguato e suo fratello ha tentato il suicidio nella stessa notte; è stata rapita da un vampiro; ha guardato sua zia morire; il suo tutore si trasformato in un vampiro malvagio; ha avuto una emorragia cerebrale; è annegata nello stesso punto in cui i suoi genitori sono morti; è diventata un vampiro contro la sua volontà; è stata sottoposta alla maledizione del cacciatore; ha scoperto di essere soggiocata da Damon; ha sofferto la morte di suo fratello; è stato torturata nel tentativo di convincerla a riaccendere la sua umanità; scoprirà presto che la sua migliore amica ha scambiato la sua vita per quella di suo fratello. Forse F. Scott Fitzgerald ha scritto “Bella e Dannata” ispirandosi ad Elena?
Il personaggio che non avremmo mai creduto di trovarlo in un articolo è uno dei protagonisti del cartone animato di “South park” ovvero Kenny: Cresciuto da genitori abusivi, alcolici, disoccupati; è costantemente preso in giro per la sua povertà; è stato ucciso in vari modi in tutta la serie. I motivi della sua morte includono decapitazione, ferite da arma da fuoco, forno a microonde, dodgeball, varicella, combustione spontanea, ventilatore gigante, annegamento, caduta di un pianoforte, la peste, la lava, la distrofia muscolare, asfissia autoerotica, e la noia.
Andy Sipowicz di NYPD Blue: ha perso la madre durante una rapina, è stata cresciuta da un padre razzista e alcolizzato; è stato per ben 18 mesi in Vietnam; ha sofferto di alcolismo; si è divorziato e si è estraniato dalla sua prima moglie e suo figlio; è stato sparato sei volte in un agguato; ha perso il suo amico del cuore; ha perso suo figlio; ha perso la sua seconda moglie poichè è stata uccisa da un uomo armato in un’aula di tribunale; gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata; ha perso la sua terza moglie incinta, quando è stata uccisa dal marito violento. Guardare Sipowicz soffire per 12 stagioni su 12 farebbe venire a chiunque la depressione…
La protagonista Tara Thornton di True Blood è stata cresciuta da un’alcolizzata, negligente, madre abusiva; si è schiantato con la sua auto contro un albero mentre guidava ubriaca; ha pianto la morte accidentale del suo fidanzato omicida; ha tentato il suicidio; è stata tenuta in ostaggio da un vampiro; è stata quasi uccisa da un vampiro diverso; è rimasta intrappolata in un negozio di occulto che era quasi distrutto; è stata trasformata in un vampiro, la cosa che odia di più; ha cercato di bruciare se stessa in un lettino abbronzante; è stata catturata e imprigionata dalle autorità dei vampiri. Ammettiamolo: se tutto questo fosse successo a noi, saremmo fuggiti per diventare anche noi un cacciatore a New Orleans.
Ultimo ma non ultimo, il personaggio della serie tv Angel, Wesley Wyndam-Pryce: ha tentato di uccidere l’oggetto del suo amore, mentre era sotto un’influenza soprannaturale; è quasi morto dopo che gli era stata tagliata la gola; è stato abbandonato da tutti i suoi amici; traumatizzato dalla morte improvvisa della sua fidanzata; traumatizzato di più quando una seconda ragazza è morta tra le sue braccia; ha sofferto di dipendenza da alcool; ferito a morte mentre combatteva un demone. Quando era un personaggio di nella serie tv Buffy, Wes era sciocco, un comico pomposo. Ma grazie a una serie di catastrofi su Angel, è diventato gradualmente una delle figure più tragiche della TV!
Lettori di Cinezapping, cosa ne pensate di questa classifica? Giusta o Sbagliata? Avreste inserito un altro personaggio? E se si, quale? Siamo molto curiosi!