Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 19th, 2014 | by sally
0La prima parte di “Nymphomaniac“ è stata discussa ma anche molto apprezzata dalla critica, preparatevi all’uscita di “Nymphomaniac vol. 2” il prossimo 24 aprile.
Oggi vi mostriamo qualche clip in attesa dell’uscita della seconda parte del film diretto da Lars Von Trier, senza dimenticare di citare qualche scena dal primo volume, tanto per rinfrescare la memoria! Qui sotto trovate la sinossi:
NYMPHOMANIAC è la storia poetica e folle di Joe (Charlotte Gainsbourg), una ninfomane, come lei stessa si autoproclama, raccontata attraverso la sua voce, dalla nascita fino all’età di 50 anni. Una fredda sera d’inverno il vecchio e affascinante scapolo, Seligman (Stellan Skarsgård), trova Joe in un vicolo dopo che è stata picchiata. La porta a casa dove cura le sue ferite e le chiede di raccontargli la sua storia. L’ascolta assorto mentre lei narra, nel corso dei successivi 8 capitoli, la storia della sua vita, piena di incontri e di avvenimenti.
La distribuzione di “Nymphomaniac” ha incontrato non pochi problemi, sia per la durata del film sia per le scene, che sono state riadattate in base alla censura che vige nei diversi Paesi in cui il film viene distribuito. Esistono due versioni della pellicola, una della durata di quattro ore e una di cinque ore e mezza, che in alcuni Paesi usciranno in versioni separate e in altri tutte insieme. Qui sotto trovate i dettagli su ogni capitolo e tutte le clip dal secondo volume, buona visione!
Capitolo 1: La pescatrice Esperta
Come può una semplice busta di cioccolatini diventare un simbolo di vittoria sessuale? Mentre Joe e la sua esperta amica B viaggiano su un treno, scommettono su quanti uomini riusciranno a sedurre durante il viaggio. In premio c’è una deliziosa busta di cioccolatini, e ben presto Joe capisce che per vincere dovrà indurre la sua preda ad abboccare all’amo, come farebbe un abile pescatore.
Capitolo 2: Jerôme
“L’amore è solo lussuria con un pizzico di gelosia”.
Sebbene l’amore sia solo un sentimento superficiale agli occhi di una cinica ninfomane, la giovane Joe viene stravolta da forze che riescono a penetrare ogni sua difesa. Lui si chiama Jerôme.
Capitolo 3: La Signora H
Mantenere i contatti con un vasto numero di amanti non è sempre facile, e Joe ben presto dovrà scontrarsi con le spiacevoli conseguenze dell’essere una ninfomane. Dopo tutto, non si fa una frittata senza rompere qualche uovo.
Capitolo 4: Delirio
Delirio: Confusione. Illusione. Allucinazione. Muore il padre della ninfomane.
Capitolo 5: La Scuola di Organo
Un preludio corale di Bach: Tre voci, ciascuna con il suo carattere, ma in totale armonia. In altre parole: POLIFONIA La ninfomane trova ispirazione con facilità, e la mette in atto.
Capitolo 6: La Chiesa d’Oriente e d’Occidente (L’Anatra Silenziosa)
La Chiesa d’Oriente viene spesso definita la Chiesa della Gioia, mentre la Chiesa d’Occidente viene descritta come la Chiesa della Sofferenza. Se faceste un viaggio mentale da Roma verso l’est, scoprireste che ci si allontana dal senso di colpa e dal dolore e si procede verso la luce e la gioia. Ad ogni modo, quello che Joe apprende è che dolore e piacere sono molto più vicini di quanto si potrebbe immaginare.
Capitolo 7: Lo Specchio
L’immagine che si vede allo specchio a prima vista potrebbe sembrare l’esatta replica dell’oggetto che si sta guardando. Eppure, in realtà, non è affatto così, poiché l’oggetto sarà sempre una versione imperfetta dell’originale. Joe cerca di liberarsi della sua sessualità.
Capitolo 8: La pistola
Qualche volta non riusciamo a vedere le cose attorno a noi, perché ci sono troppo familiari. Ma se si cambia il punto di vista, improvvisamente, queste possono acquisire nuovi significati. Joe intraprende una losca attività, e ben presto scopre che la sua vita l’ha dotata di preziosi talenti.
La Chiesa d’Oriente e d’Occidente
Lo specchio
Trailer ufficiale italiano – Versione soft
Trailer ufficiale italiano – Versione hard
Spot 30”
Jerome
Delirium
The little organ school