Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 7th, 2014 | by sally
0Vi ricordate “Il Cavaliere Oscuro – Il Ricorso“? La satira su Silvio Berlusconi correva in rete ottenendo un successo clamoroso ed era tutta opera di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi.
All’epoca li abbiamo intervistati, ma da allora di strada ne hanno fatta e in esclusiva nelle sale cinematografiche The Space da domani troverete il loro film, la “commedia diversamente romantica” intitolata “Amore oggi”. La commedia è andata in onda su Sky Cinema e dopo il successo ottenuto, ha compiuto il grande salto sul grande schermo.
Il film è realizzato in diversi episodi e a basso budget, ma racconta in modo anticonvenzionale cos’è l’amore nei nostri giorni. “Amore oggi” arriva nelle sale per un’occasione speciale, per chi ancora non lo sapesse sta per iniziare la Festa del Cinema, perciò non perdetevi l’opera di Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, che con la loro immancabile ironia strizzano l’occhio alla tipica commedia sentimentale.
Nel cast troviamo Alessandro Tiberi, Andrea Bosca, Edoardo Purgatori, Giancarlo Fontana, Giulia Lapertosa, Mily Cultrera di Montesano, Sara Zanier, Ugo Piva e molti altri attori esordienti ma hanno partecipato al progetto anche molti altri personaggi che hanno creduto in questi giovani talenti, tra cui Rocco Siffredi, Caterina Guzzanti, Neri Marcorè e Fabio Caressa.
“Amore oggi” si divide precisamente in quattro episodi: “Precari” vede protagonista la coppia composta da Andrea e Luisa, alle prese con dei problemi finanziari che li portano ad inventarsi un lavoro fuori dagli schemi, fa la sua apparizione anche Rocco Siffredi. Il secondo episodio, “Ragazza dei miei sogni“, in cui compare Caterina Guzzanti, il protagonista è Mimmo, che si innamora di una ragazza inquadrata durante una processione religiosa, che poi cerca disperatamente sui social network. L’episodio tre si intitola “Narciso” e ha come protagonista Paride, ragazzo sovrappeso amante del junk food che viene mollato dalla fidanzata e che cerca di riconquistarla rimettendosi in forma. Il quarto ed ultimo episodio è “Il campione” e vede protagonista Mario Marinelli, giocatore di serie A infortunato che nasconde la sua omosessualità.
Non ci resta che lasciarvi al trailer del film, buona visione!