Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Settembre 30th, 2014 | by sally
0Cresce l’attesa in Italia per “Gotham“, che il 7 ottobre andrà in onda su Italia 1 con i primi due episodi per poi passare su Premium Action.
Noi vi abbiamo già parlato del pilot, che ci è anche piaciuto parecchio e non vediamo l’ora di scoprire tutte le sfumature dei numerosi personaggi presenti nella serie che vede protagonista Ben McKenzie nei panni del giovane Gordon.
Il secondo episodio svela l’identità di Gertrude Kapelput, interpretata da Carol Kane, ovvero la madre di Oswald Cobblepot, meglio noto come Pinguino e interpretato da Robin Lord Taylor. Anche questo nuovo personaggio, svelato in una foto rilasciata da EW, risulta particolarmente interessante e dalla personalità sopra le righe.
La stessa Carol Kane ne ha parlato, spiegando che questa versione di Gertrude è completamente diversa da quelle viste fino ad oggi. L’attrice che la interpreta si addice molto al personaggio, perché è famosa proprio per aver dato vita sempre a personaggi eccentrici e sopra le righe. La Kane ha esordito nel mondo del cinema a 18 anni, è nota per il suo ruolo in “Conoscenza carnale” e “L’ultima corvè”, ha ricevuto una nomination agli Oscar per “Hester Street”, la ricorderete sicuramente nei panni di Nonna Addams nei due film su “La famiglia Addams” diretti da Barry Sonnenfeld, si è aggiudicata un Emmy per la serie tv “Taxi” ma ha recitato anche in “Chicago Hope”, “Hope & Faith”, “Due uomini e mezzo” e “Ugly Betty”.
Il secondo episodio di “Gotham” svela molti più dettagli sull’oscuro personaggio di Pinguino, Gertrude Kapelput, è una figura importantissima per la sua evoluzione: i due hanno un legame molto forte, la donna ha origini europee e come ha spiegato Bruno Heller:
Se conosci la madre di qualcuno, riesci subito a farti un’idea del suo carattere interiore.
Carol Kane ha dichiarato di essere particolarmente entusiasta di accettare la parte, perché quello di Gertrude è un ruolo molto complesso e affascinante.