Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 6th, 2015 | by sally
0Bisognerà aspettare il 25 maggio 2016 per vedere al cinema “Alice attraverso lo specchio” ma intanto è arrivato il primo trailer e non possiamo fare a meno di gustarci le immagini.
Una lotta contro il tempo per salvare il Cappellaio Matto, interpretato ancora una volta da Johnny Depp, dopo la prima prova in “Alice in Wonderland” di Tim Burton. In questo caso il regista di Burbank fa solo da produttore e la sua ex compagna Helena Bonham-Carter torna nei panni della cattivissima Regina di Cuori. Ritroviamo ovviamente Mia Wasikowska nei panni della protagonista Alice e Anne Hathaway in quelli di Mirana.
Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, loStregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.
Questo sequel in arrivo nel 2016 è diretto da James Bobin, lo stesso regista del film su “I Muppet” e anche se dietro la macchina da presa non c’è Tim Burton, la sua presenza in produzione si fa sentire, perché la colonna sonora rimane quella di Danny Elfman. La squadra vincente non si cambia, torna anche la costumista triplo premio Oscar Colleen Atwood insieme allo scenografo (premio Oscar anche lui) Dan Hennah e non ci dilunghiamo un secondo di più. Ecco il trailer, buona visione!