Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 2nd, 2021 | by sally
0Morgan Freeman, Anne Hathaway, Helen Mirren, Uzo Aduba, Nicole Beharie, Anthony Mackie, Dan Stevens, Constance Wu. Si tratta delle star che prenderanno parte a “Solos”, la nuova serie antologica di Amazon Studios. La serie debutterà su Amazon Prime verso la fine dell’anno, in oltre 240 Paesi: dietro c’è la mente di David Weil, che ha già ottenuto consensi con la serie “Hunters”.
“Solos” è una serie divisa in sette parti che intende esplorare gli aspetti più profondi delle connessioni umane. Ogni storia verrà raccontata dalla prospettiva di un personaggio diverso e mostrerà come, sia nei momenti più belli che in quelli più disperati, tutti sono connessi da un elemento comune: l’esperienza umana.
Uzo Aduba, famosa per la serie “Orange is the new black”, sarà Sasha; Nicole Beharie sarà Nera; Morgan Freeman interpreta Stuart; Anne Hathaway sarà Leah; Anthony Mackie impersonerà Tom, mentre Helen Mirren sarà Peg; Dan Stevens sarà Otto e Constance Wu, infine, sarà Jenny.
David Weil dirigerà anche due episodi insieme a Sam Taylor-Johnson. Gli episodi saranno diretti anche da altri registi, tra cui Tiffany Johnson e Zach Braff. A proposito di “Solos”, Weil ha dichiarato di essere entusiasta di poter lavorare con un gruppo di artisti del genere:
Ho creato questa serie col desiderio di catturare delle storie sulla connessione, la speranza e la ricerca di quell’elemento comune che ci lega.
Weil ha raggiunto il successo con la serie “Hunters”, incentrata su un improbabile gruppo di cacciatori di nazisti e ambientata negli anni Settanta. Per quanto assurda, la storia di “Hunters” si ispira anche a fatti realmente accaduti. David Weil ha raccontato che, tra le altre cose, ad ispirarlo sono stati anche i racconti della nonna, sopravvissuta all’Olocausto: “Li immaginai come storie di fumetti, storie sul bene contro il male, e quella diventò la lente attraverso la quale vidi l’Olocausto”.