Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 25th, 2010 | by Giuseppe Guerrasio
0Il film del momento e forse della storia fa risultati ineguagliabili anche al Box Office Italia. In appena dieci giorni “Avatar” ha superato i venticinque milioni di incasso entrando di diritto anche nel nostro paese nella storia dei maggiori incassi al botteghino.
Tutto ciò nonostante l’esordio di ben quattro nuovi film, che anzi hanno risentito sicuramente della presenza del film di James Cameron che nel weekend incassa quasi altri nove milioni di euro. Unico tra i nuovi arrivi a distinguersi è “Tra le Nuvole” che esordisce al secondo posto con un buon € 1.408.641 ma ben distante dal capofila.
“Il Quarto Tipo” e “Nine“, rispettivamente quinto e sesto nella top ten, aprono entrambi con circa 550.000 euro. Chiude il quadro delle uscite “Cuccioli – Il Codice di Marco Polo” che a malapena supera i trecentomila euro.
Per il resto “Io, loro e Lara” arriva a quattordici milioni di euro, mentre “La prima cosa bella” supera i tre milioni. Entrambi nel weekend superano di poco € 1.200.000.
Infine mentre “Hachiko – Il tuo migliore amico” e “Soul Kitchen” si preparano ad uscire dalla top ten del box office Italia, il primo con scarsi risultati, il secondo addirittura pessimi, a metà classifica si conferma ancora “Sherlock Holmes” che punta ormai ai venti milioni di euro.
La prossima settimana arrivano “Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino“, “Baciami Ancora” e “Alvin and the Chipmunks: The squeakquel” (“Alvin Superstar 2”), ma qualcuno di loro potrà affrontare a viso aperto “Avatar”?