Categories: News

Alex Proyas dirigerà il drama sci-fi “Evolve” per la ABC

Nella lunga lista di registi prestati al piccolo schermo, prossimamente troveremo anche il nome di Alex Proyas, regista di un film cult come “Il Corvo“. Il filmmaker di origini australiane infatti farà il suo debutto su un network televisivo statunitense lavorando come regista e produttore esecutivo per il drama sci-fi intitolato “Evolve“, destinato alla ABC.

La serie “Evolve“, scritta e prodotta da Jaime Paglia, co-creatore di un’altra serie sci-fi di successo come “Eureka“, sarà basata sulla trilogia letteraria di recente pubblicazione nota come “Toxic City“, scritta da Tim Lebbon, vincitore del British Fantasy Awards e del Bram Stoker Award.

Evolve” è incentrata su una Los Angeles in piena quarantena e su un gruppo di forestieri intenti ad investigare per scoprire cosa sia realmente accaduto alle proprie famiglie intrappolate nella metropoli, solo per venire a conoscenza che i cittadini si sono letteralmente evoluti, ottenendo delle straordinarie abilità e diventando così prede del governo.

Evolve: Un dettaglio dalla copertina di “London Eye”

Continua quindi il filone drama legato ai superpoteri come i vari “Heroes“, “Alphas” e il britannico “Misfits“. Proyas non dirige dal 2009, quando con Nicolas Cage firmò il fantascientifico “Segnali dal Futuro“. Il suo prossimo progetto sarebbe dovuto essere “Paradiso Perduto“, con Bradley Cooper nei panni di Lucifero, ma la Legendary Pictures ha deciso di abbandonare i lavori.

Questa la trama di “London Eye“, primo libro della trilogia “Toxic City”. Apparte l’ambientazione, la trama di “Evolve” dovrebbe essere sostanzialmente fedele a quella del romanzo”:

Due anni dopo un attacco terroristico ai danni di Londra, la città è rimasta tagliata fuori dal mondo, protetta da forze militari denominate Choppers. Il resto della Gran Bretagna crede che la città sia diventata radioattiva, un deserto inabitato.

In realtà Jack e i suoi amici – alcuni dei quali hanno perso la famiglia durante quello che viene definito il Giorno del Giudizio – sanno che la realtà è differente. Rischiando molto infatti, insieme sono riusciti a raccogliere le prove che rivelano cosa sia effettivamente successo a Londra, e ciò ha dell’incredibile.

Questo perchè i sopravvissuti londinesi sono cambiate. Hanno sviluppato degli strani, fantastici poteri. Si sono evoluti.

Doopo aver scoperto che la madre è ancora viva da qualche parte a Londra, Jack, sua sorella, e tre amici, penetrano nella città in rovina. Una distesa distrutta dai bombardamenti dove i Choppers pattugliano le strade alla ricerca di sopravvissuti su cui effettuare particolari esperimenti.

Giuliano Gambino

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi non bada a spese: immenso regalo per lei (ma non per Silvia Toffanin)

Un regalo in perfetto stile, che ha sbalordito tutti, a partire da colei che lo…

36 minuti ago

Scoppia lo scandalo a Il Paradiso delle Signore: la vita di Marta in pericolo e il segreto di Rita sconvolgono tutti

Il popolare drama italiano "Il Paradiso delle Signore" continua a sorprendere e coinvolgere il suo…

3 ore ago

Mare Fuori, c’è un film che ha raccontato la stessa storia 30 anni prima: capolavoro troppo spesso dimenticato

Esiste un film italiano che ha già esplorato temi e situazioni simili, raccontando storie di…

6 ore ago

“Sulla sedia a rotelle”: panico tra i fan di Albano, cosa sta succedendo

Paura per Albano, il noto artista musicale è comparso recentemente in un video, ma i…

8 ore ago

Scamarcio e Benedetta Porcaroli si separano: tragico finale

La coppia continua ad affascinare il pubblico per la loro bellissima storia d'amore che è…

12 ore ago

Mediaset cala l’asso: arriva la nuova serie rinomatissima con cast di famosissimi, trama e data d’uscita

Mediaset non si ferma più e cala l'asso con una nuova serie rinomatissima: il cast…

23 ore ago