Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 27th, 2013 | by Giuliano Gambino
0Mentre la Disney sta lavorando a pieno regime per lo sviluppo di “Star Wars – Episodio VII“, con J.J. Abrams alla regia della sceneggiatura redatta da Michael Arndt, un nuovo rumor inizia a circolare in rete riguardo l’universo fantastico creato da George Lucas. Fonti interne alla produzione sembrano infatti aver trovato un legame tra il regista Alfonso Cuaron e l’ottavo capitolo della saga: “Star Wars – Episodio VIII“.
Ecco quello che questa fonte anonima, sul sito MarketSaw, ha avuto da dire su “Star Wars – Episodio VII“, su J.J. Abrams, e sull’apparente passaggio di testimone che il creatore della serie “Lost” compierà con Alfonso Cuaron per il prossimo episodio di “Star Wars“.
L’Episodio VII è incentrato sui discendenti Skywalker. Quindi, verranno sviluppati dei personaggi in contrasto tra loro come erano Anakin e Obi Wan, e Luke e Vader e questo elemento è la forza che guida tutta la nuova trilogia. Le cose potrebbero cambiare ma non credo perché questa idea è in sviluppo da molto tempo.
Il focus è sulla trilogia originale sia per quanto riguarda il tono che per quanto riguarda l’omaggiare le origini di Star Wars. Ricordatevi che vi avevo già detto che il tono era qualcosa di importante: penso che stiano prendendo questa cosa molto seriamente. So che si stanno focalizzando direttamente su quell’aspetto.
Harrison Ford è stato contattato, e lui non si è rifiutato di partecipare, anzi: da quel che sento dire, pare che sia molto interessato a tornare nella parte di Han Solo, ma non ha ancora firmato nulla, almeno al momento. Le trattative sono in corso.
Per quanto riguarda le notizie, il mistero tipico di J.J. Abrams è già in atto. Ci saranno molte poche notizie nel futuro ma aspettatevi il coinvolgimento di Simon Pegg.
La stessa fonte che ha rivelato tutti questi dettagli, ha concluso la sua “incursione” con questa frase molto significativa:
J.J. Abrams è il regista perfetto – Ricordate la lista che vi avevo segnalato in passato, specialmente Alfonso Cuaron. Fidatevi di me.
Effettivamente Cuaron faceva parte della shortlist di registi che la Disney aveva tenuto d’occhio per rimettere in piedi “Star Wars“, ma tra questi figuravano tantissimi nomi, tra cui Steven Spielberg e Matthew Vaughn. E per dirla tutta J.J. Abrams non sembrava affatto considerato.
Cuaron è comunque un professionista, che nel corso degli anni ha avuto modo di affrontare anche esperienze legate al fantasy ed allo sci-fi, dirigendo l’acclamato “Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban“, e l’atteso thriller fantascientifico “Gravity“, in uscita nelle sale alla fine di quest’anno.