Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 24th, 2010 | by sally
0“Alice in Wonderland“, diretto da Tim Burton, arriverà nelle nostre sale il 3 marzo 2010. Tra gli interpreti troviamo Mia Wasikowska, Johnny Depp, Elena Bonham Carter, Anne Hathaway, Matt Lucas e le musiche sono affidate invece allo straordinario Danny Elfman.
Basato sui celebri racconti di Lewis Carrol, il film è stato adattato da Linda Woolverton, che ha parlato del film, spiegando prima di tutto che quello che conosciamo come “il paese delle meraviglie” nel film è descritto come “sottomondo” e poi prosegue:
Il Sottomondo fa parte della terra. Ma si trova da qualche parte molto più in profondità rispetto al nostro mondo. L’unico modo per arrivarci è cadere nella tana di un coniglio.
E’ la stessa fantastica terra che Alice ha visitato da bambina, solo che ha frainteso il nome “Sottomondo” con “Paese delle Meraviglie”. Alice, ora diciannovenne, torna giù nella tana del coniglio e nonostante non abbia memoria delle sue precedenti avventure nel Sottomondo, si riunisce con i suoi abitanti, inclusi un ghiro spavaldo, uno scatenato Cappellaio Matto, un sorridente Stregatto, un millepiedi di nome Absolem, una bellissima Regina Bianca e la sua dispettosa sorella maggiore la Regina Rossa. E’ passato del tempo, la Regina Rossa governa tutto il paese. Lo tiene ai suoi piedi. E gli abitanti del Sottomondo hanno bisogno di Alice. Da quando la malvagia Regina di Cuori si è impossessata del trono, il Sottomondo vive un brutto momento. A ogni modo, rimane una terra meravigliosa, il che spiega come mai la ragazza che l’aveva scambiata per il Paese delle Meraviglie è stata chiamata per aiutarla a tornare all’antico splendore. Ma, Il Sottomondo è il Sottomondo sin dall’Inizio, non importa chi siede sul trono. Rimarrà tale e quale fino alla Fine.
Dopo la descrizione della storia e dei personaggi fatta da Linda Woolverton, vi proponiamo anche cinque immagini inedite del film ed i più i concept art realizzati per progettare le scene che vedete nelle foto.
Le immagini:
Concept art:
[nggallery id=70]