Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Ottobre 22nd, 2012 | by sally
0Il prossimo week-end tornerà in sala “Alla ricerca di Nemo 3D“, con il pesce pagliaccio più amato del grande schermo. Le avventure di Nemo hanno intenerito grandi e piccini, il film è del 2o03 ma adesso torna in sala in versione 3D.
Diretto da Andrew Stanton, “Alla ricerca di Nemo” sarà in sala dal 26 ottobre, intanto è stato annunciato l’arrivo di un sequel nel 2016. Il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Oscar come migliore film d’animazione. Abbiamo già conosciuto alcuni dei personaggi di questa storia, come Marlin e Dory, oggi invece vi presentiamo il protagonista, il piccolo Nemo, e Amilcare, il pellicano che lo aiuterà a fuggire dal terribile acquario nello studio del dentista.
AMILCARE
SPECIE: Pellicano
FRASE: “Ok, non fate movimenti inconsulti o bruschi. Saltate nel mio becco… se volete restare vivi.”
BIOGRAFIA: Nigel è un uccello locale dalla scorza dura. Gli piace passare il tempo sul molo con gli altri amici pellicani ma ha un vizietto di cui gli altri non sanno nulla. Gli piace squagliarsela per passare il tempo alla finestra dello studio dentistico, fornendo diagnosi per problemi dentali con i suoi amici, i pesci nell’acquario.
NEMO
SPECIE: Pesce pagliaccio
FRASE: “Vengo dall’oceano”
BIOGRAFIA: Nemo è un pesciolino di 6 anni, curioso e impressionabile, che vive da solo con il suo iperprotettivo padre, Marlin. Dopo aver passato la vita al sicuro, Nemo è eccitatissimo all’idea di cominciare la scuola e vedere finalmente le meraviglie della Grande Barriera Corallina. Nemo sogna l’avventura e, quando il fato lo catapulta lontano da casa, scopre di essere capace di fare grandi cose… proprio come suo padre e nonostante la sua pinna atrofica.
Vi mostriamo anche una nuova simpatica clip dal film, già entrato a far parte dei classici Pixar, intitolata “Il Risveglio”, vi ricordiamo che “Alla ricerca di Nemo 3D” sarà in sala dal 26 ottobre, buona visione!