Categories: News

Angelina Jolie protagonista di un thriller per Luc Besson

In attesa della release americana del suo debutto dietro la macchina da presa, Angelina Jolie sta organizzando il proprio futuro da attrice.

Alcune settimane fa si era parlato di un probabile ingaggio dell’attrice premio Oscar come protagonista di un biopic su Gertrude Bell diretto da Ridley Scott.

È di oggi, invece, la notizia che la Jolie è stata presa in considerazione per il ruolo da protagonista nel prossimo film di Luc Besson, sul quale non si conoscono ancora molti dettagli se non che segnerà finalmente un gradito ritorno del celebre autore francese alle atmosfere del thriller stilizzato, richiamando alla memoria i suoi film più noti come “Nikita” e “Leòn”. Il film, ancora senza titolo, sarà un thriller drammatico con una profonda attinenza a reali fatti scientifici.

Ricordiamo che Luc Besson è attualmente nelle sale americane con il film “The Lady”, che a fine ottobre è stato presentato come film d’apertura del Festival di Roma.

Angelina Jolie | © Jemal Countess/ Getty Images

“In the Land of Blood and Honey” è invece il film d’esordio della Jolie in qualità di regista e ancora prima di uscire nelle sale americane fa già parlare di sé per via delle accuse di plagio mosse nei confronti dell’attrice da un giornalista croato e dallo scrittore Josip J. Knezevic. I due accusano la Jolie di aver rubato del materiale narrativo per il suo film.

Non è questo il primo intralcio che “In the Land of Blood and Honey” deve affrontare. Angelina Jolie , infatti, ha presentato una richiesta d’autorizzazione per girare il film in Bosnia, ma il governo bosniaco l’ha respinta, formalmente a causa di una documentazione non corretta, anche se il Ministro della Cultura Gavrilo Grahovac ha espresso anche preoccupazioni in merito agli eventuali contenuti, di cui non era stato informato in dettaglio.

Poco dopo l’inizio delle riprese, perplessità sono state espresse anche dall’associazione che rappresenta le donne vittime della guerra del 1992-1995, secondo cui il film rappresenta una «distorsione della verità» in merito alle sofferenze che dovettero affrontare le donne nei campi di detenzione. Angelina Jolie ha risposto invitando a non giudicare la pellicola prima di averla vista e si è mostrata disponibile ad incontrare rappresentanti dell’associazione per discutere in dettaglio dei temi affrontati nel film.

Marco Valerio

Recent Posts

Mare Fuori, c’è un film che ha raccontato la stessa storia 30 anni prima: capolavoro troppo spesso dimenticato

Esiste un film italiano che ha già esplorato temi e situazioni simili, raccontando storie di…

3 ore ago

“Sulla sedia a rotelle”: panico tra i fan di Albano, cosa sta succedendo

Paura per Albano, il noto artista musicale è comparso recentemente in un video, ma i…

5 ore ago

Scamarcio e Benedetta Porcaroli si separano: tragico finale

La coppia continua ad affascinare il pubblico per la loro bellissima storia d'amore che è…

9 ore ago

Mediaset cala l’asso: arriva la nuova serie rinomatissima con cast di famosissimi, trama e data d’uscita

Mediaset non si ferma più e cala l'asso con una nuova serie rinomatissima: il cast…

20 ore ago

Lolita Lobosco, slittano le riprese della nuova stagione: la data d’uscita aggiornata

Dopo un periodo di attesa che ha suscitato l’ansia e l’entusiasmo dei fan, Rai 1…

21 ore ago

Tradimento spoiler turchi: Tolga in fin di vita, paura fortissima

Le serie turche stanno conquistando il pubblico italiano, e "Tradimento" si distingue per la sua…

24 ore ago