Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 21st, 2012 | by Marco Valerio
0È stato pubblicato online il primo trailer di “Anna Karenina” firmato da Joe Wright e film che si prepara ad uscire nella seconda parte dell’anno e, quindi, ad essere protagonista della stagione dei premi 2013.
“Anna Karenina” è, ovviamente, tratto dal celeberrimo romanzo di Lev Tolstoj, ma a quanto pare l’approccio di Joe Wright alla storia sarà piuttosto inedito e sperimentale, a detta del regista stesso.
Il film sarà girato tutto in pellicola in un unico teatro di posa e utilizzando trenini e case in miniatura per gli esterni.
Protagonisti di “Anna Karenina” saranno tre attori navigati come Keira Knightley, Jude Law e Aaron Johnson.
Keira Knightley sarà Anna Karenina e torna a lavorare con Joe Wright, a cinque anni di distanza dal successo di“Espiazione”, film candidato a ben 7 premi Oscar e vincitore della prestigiosa statuetta per la colonna sonora di Dario Marinelli.
In precedenza Wright e Keira Knightley avevano lavorato insieme anche in “Orgoglio e pregiudizio”, altro adattamento letterario (da Jane Austen) che era valso alla Knightley la sua prima (e finora unica) candidatura all’Oscar.
Di seguito il primo trailer di “Anna Karenina”:
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Il romanzo di Tolstoj “Anna Karenina” fu pubblicato per la prima volta nel 1877 ed è stato soggetto di ben undici adattamenti cinematografici: il primo nel 1911, l’ultimo nel 1997. “Anna Karenina” ha dato vita, inoltre, a nove tra film per la tv e miniserie per il piccolo schermo.
Diretto da Joe Wright e sceneggiato dal premio Oscar Tom Stoppard (autore dello script di “Shakespeare in Love”), “Anna Karenina” è interpretato da Keira Knightley, Aaron Johnson, Jude Law, Domhnall Gleeson, Emily Watson, Olivia Williams, Ruth Wilson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen e Alicia Vikander.
L’uscita di “Anna Karenina” nelle sale americane è prevista per il 9 novembre 2012. Stando a quanto riporta il portale IMDB, l’uscita italiana di “Anna Karenina” è prevista per il 5 di ottobre, una collocazione temporale che potrebbe preventivare una partecipazione del film al prossimo Festival di Venezia.