Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Dicembre 5th, 2012 | by Giuliano Gambino
0“Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” è un caso oramai archiviato, e con la Warner Bros. intenta a lavorare su “Justice League“, l’uomo pipistrello almeno per ora sembra dover addio ai film stand-alone, sebbene Joseph Gordon-Levitt scalpiti, o almeno così si dice, per ereditare il costume nero che fu di Christian Bale.
Ad essere interessata a tornare a Gotham City è inoltre Anne Hathaway, che ha rivelato durante una recente intervista la volontà di indossare nuovamente la sexy tuta aderente di Catwoman, amica-nemica di Batman e personaggio introdotto proprio ne “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”.
Riguardo un suo potenziale ritorno nei panni di Selina Kyle/Catwoman, queste le parole dell’attrice.
Nessuno me ne ha mai parlato. Mi piacerebbe tanto. In verita, è così imbarazzate… L’altra sera ero ad una proiezione stampa di “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” e il moderatore mi ha chiesto “Perciò, come è stato dire addio al personaggio?” E sono scoppiata in lascrime, perchè mi manca. Mi ha fatto piangere. Mi manca. Amo Selina così tanto e amo la sua presenza nella mia vita e…. sto piangendo di nuovo. E così, supponendo che non ci siano abbastanza Kleenex nel mondo, mi piacere fare uno spin-off.
In realtà un film stand-alone sul personaggio di Catwoman è stato già realizzato nel 2004, con Pitof alla regia e Halle Berry nei panni della protagonista. La storia originale è stata però del tutto rielaborata. In “Catwoman” infatti la protagonista si chiama Patience Phillips, è una donna introversa e remissiva che lavora come disegnatrice di bozzetti per un’azienda di cosmetici, e che ottiene le sue speciali capacità grazie al felino dai poteri magici Midnight. Niente Selina Kyle, niente Gotham City, niente Batman, ma un costume di pelle molto sexy e una villain con le fattezze di Sharon Stone.
“Catwoman” è un film rivelatosi un flop in tutti gli aspetti. Potrebbe Anne Hathaway fare di meglio?