Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 27th, 2013 | by sally
0Mentre in questi giorni Bruce Springsteen porterà avanti il suo tour anche con delle tappe italiane, ci prepariamo all’uscita di “Springsteen & I“, il primo social movie a lui dedicato.
Prodotto da Ridley Scott, il film racconta la lunga carriera del “boss” vista attraverso gli occhi dei suoi fan, che parlano delle emozioni vissute ai suoi concerti e dalle canzoni della rockstar che hanno cambiato le loro vite. “Springsteen & I” arriverà il prossimo 22 luglio, ma dal 4 giugno saranno già disponibili i biglietti, presto verranno rese note anche le sale in cui verrà proiettato.
Intanto i nostri amici di Melodicamente hanno seguito la prima tappa italiana di Bruce Springsteen a Napoli, che ha ottenuto come sempre molto successo ed ha regalato oltre tre ore di sano rock. Nato nel 1949 nel suo adorato New Jersey, Springsteen è considerato uno dei più grandi esponenti del genere ed ha ottenuto successo a partire dagli anni Settanta con alcuni dei suoi pezzi più conosciuti, da “Born in the USA” e “Born to run“.
L’attività musicale di Bruce Springsteen è iniziata negli anni Sessanta ma il decennio successivo il suo talento fu notato dalla Columbia Records e da lì ebbe inizio quella che oggi è una vera e propria leggenda del rock. Da buon musicista, anche lui ha dato il suo contributo al mondo del cinema, occupandosi delle colonne sonore di alcuni film: su tutti, il più conosciuto è sicuramente “Philadelphia“, con “Streets of Philadelphia” ha ottenuto l’Oscar per la migliore canzone; tra le altre colonne sonore, anche quella di “Dead man walking“, “La 25a ora” e “The Wrestler“. A parte un cameo in “Alta fedeltà“, non ci sono apparizioni cinematografiche di Bruce Springsteen, che invece diventa protagonista assoluto con “Sprinsgteen & I“, un vero e proprio omaggio al cantautore americano realizzato con il contributo dei suoi fan, che mantengono sempre viva la sua voglia di fare musica. Vi lasciamo al trailer, buona visione!