Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 27th, 2015 | by sally
0È arrivato ieri nelle sale italiane “Automata“, il nuovo film con protagonista Antonio Banderas, di cui oggi vi mostriamo qualche clip e a breve ne parleremo anche nella nostra recensione. La pellicola è diretta da Gabe Ibáñez e nel cast troviamo anche Birgitte Hjort Sørensen, Melanie Griffith, Dylan McDermott, Robert Forster, Andy Nyman, Tim McInnerny, David Ryall, Lubomir Neikov, Harry Anichkin e Andrew Tiernan.
Anno 2044. La Terra ormai sta andando verso la graduale desertificazione. L’umanità cerca faticosamente di sopravvivere a un ambiente sempre più ostile. La scomparsa della razza umana è appena cominciata, in bilico tra la lotta per la vita e l’avvento della morte. La tecnologia tenta di contrastare questo scenario di incertezza e paura con il primo androide quantistico, l’Automata Pilgrim 7000, progettato per alleviare la minaccia che incombe sulla società umana. AUTOMATA alza il sipario sulla convivenza tra uomini e robot in una cultura e in un mondo plasmati, per antonomasia, sulla natura umana. Al declino della civiltà umana fa da contrappeso la rapida ascesa della ROC (Robotics Corporation), società leader nel campo dell’intelligenza robotica. Malgrado la morte a cui l’umanità è destinata, la società ha posto in essere rigidi protocolli di sicurezza per assicurare il controllo dell’uomo sugli androidi quantistici. L’agente assicurativo Jacq Vaucan (Antonio Banderas) è pagato per svolgere controlli di routine sui modelli difettosi di androidi: è così che inizia ad addentrarsi nei segreti e nelle vere intenzioni che si celano dietro gli Automata Pilgrim 7000. I sospetti di Jacq continuano ad alimentare il mistero – svelando una verità molto più scomoda e inquietante di qualunque robot.
Parlando della sceneggiatura e della storia di “Automata” lo scrittore Igor Lagarreta ha dichiarato:
Credo che prima o poi il genere umano si estinguerà. Ed è proprio di questo che parla il film, dell’inizio e della fine del genere umano. L’idea che il film intende proiettare sul pubblico è proprio questa, che tutti noi… Siamo vita.
Vi lasciamo a una pioggia di clip e interviste, buona visione!
Trailer
Essere vivi
Cleo
Perché ti sei dato fuoco?
Chi sei tu?
Making of
Intervista ad Antonio Banderas
Intervista a Melanie Griffith
Intervista al regista