Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 2nd, 2013 | by sally
0Tratto dall’omonimo bestseller di Alessandro D’Avenia, “Bianca come il latte, rossa come il sangue” farà il suo debutto nelle sale italiane dal 4 aprile.
Oggi vi presentiamo alcuni materiali dal film diretto da Giacomo Campiotti, che vede protagonista Filippo Scicchitano insieme a Luca Argentero, Aurora Ruffino e Gaia Weiss. Ha già avuto un grande successo la colonna sonora di questa pellicola, curata dai Modà. Si tratta della canzone “Se si potesse non morire”, arrivata terza all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ed affermatasi come un grande successo nelle radio. Qui di seguito la sinossi ufficiale del film e poi le clip e la featurette.
Leo ha sedici anni, per lui la vita ha solo due colori: il Bianco e il Rosso. Non si pettina mai, gioca a calcetto, ascolta musica a tutto volume, così non si pensa. Detesta fare i compiti ma se ne frega perché sa che li copierà. La scuola è bella ma solo al pomeriggio, quando i prof non ci sono. Il Bianco è il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e fa paura. Da evitare. Il Rosso è il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, è il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza dei suoi sogni. Da rincorrere. Farebbe qualunque cosa per lei perché è innamorato, innamorato pazzo di Beatrice. Anche se lei ancora non lo sa. Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore. Di fronte alla sua sofferenza, Leo si trova a crescere e fare delle scelte intorno al suo mondo che lo guarda e lo incoraggia: i genitori, i compagni, un professore davvero “speciale”. E poi c’è Silvia, l’amica di sempre, la confidente fedele di ogni suo segreto…
E proprio i Modà saranno tra i protagonisti della prima di “Bianca come il latte, rossa come il sangue“, infatti si esibiranno giovedì 4 aprile al The Space Cinema Moderno di Roma, in Piazza della Repubblica. Ma il collegamento ci sarà in oltre 200 cinema, via Open Sky, così tutti gli spettatori del film potranno assistere all’evento e senza nessun sovrapprezzo sul biglietto. Sul red carpet ci sarà anche il cast del film, oltre ai Modà. Vi lasciamo alle clip e ad una featurette con Luca Argentero, buona visione!
Clip 1
Clip 2
Clip 3
Featurette