Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 2nd, 2012 | by Marco Valerio
0Sono disponibili online altre due featurette del dietro le quinte di “Biancaneve e il cacciatore”, l’atteso kolossal di Rupert Saunders in arrivo a giugno negli Stati Uniti.
“Biancaneve e il cacciatore” è il secondo film del dittico film dedicato a Biancaneve. In questo caso l’eroina dei fratelli Grimm viene reinventata in chiave epica ed eroica, al contrario dell’operazione svolta da Tarsem Singh con “Biancaneve”, film di prossima uscita (il 4 aprile), che invece gioca molto sul registro comico, ironico e parodistico. Protagonisti di “Biancaneve” sono Lilly Collins, Armie Hammer e Julia Roberts.
“Biancaneve e il cacciatore” potrà invece contare su un cast d’eccezione capitanato da Kristen Stewart, determinata a costruirsi una carriera post “Twilight” (come dimostra il suo impegno anche in una produzione molto importante come quella di “Sulla strada” di Walter Salles). Al suo fianco ci saranno il premio Oscar Charlize Theron e Chris Hemsworth, lanciato dal successo di “Thor”.
Questa la sinossi ufficiale di “Biancaneve e il cacciatore”:
Nell’epico film d’azione e avventura Biancaneve e il cacciatore, Kristen Stewart (Twilight) interpreta l’unica persona del reame a essere più bella della Regina Malvagia (Charlize Theron), decisa a eliminarla. Ma quello che la malvagia sovrana non ha mai immaginato è che la giovane donna che minaccia il suo regno è stata addestrata all’arte della guerra dal cacciatore (Chris Hemsworth) che era stato incaricato di ucciderla. Sam Claflin si unisce al cast nei panni del Principe incantato dalla bellezza e dalla forza di Biancaneve.
La nuova visione mozzafiato del leggendario racconto è prodotta da Joe Roth, il produttore di Alice in Wonderland, Sam Mercer (Il Sesto Senso) e l’acclamato visual artist regista di spot televisivi Rupert Saunders.
“Biancaneve e il cacciatore” uscirà nelle sale americane il primo di giugno, mentre in Italia dovremo aspettare circa un mese: l’uscita del film è infatti prevista per l’11 luglio.