Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 4th, 2012 | by sally
0Oggi arriverà nelle nostre sale “Biancaneve“, una delle due rivisitazioni della celebre fiaba che vedremo quest’anno. Diretto da Tarsem Singh, il film vede protagonista la giovane Lily Collins, affiancata da Julia Roberts e Armie Hammer. Oggi abbiamo moltissimi video ed immagini da proporvi, chi di voi andrà a vederlo al cinema?
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Dopo la scomparsa dell’amatissimo Re (Sean Bean), la perfida moglie (Julia Roberts) assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve (Lily Collins), rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio (Armie Hammer), la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina.
Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva. Insieme ai suoi nuovi amici, Biancaneve parte alla riconquista del trono che le spetta di diritto e del cuore del suo adorato Principe, in una commedia magica ed avventurosa che catturerà l’immaginazione degli spettatori di tutto il mondo.
L’intramontabile fiaba di Biancaneve prende vita nel divertente ed originale adattamento di Tarsem Singh (Immortals, The Cell- La Cellula). Il regista riporta sul grande schermo una delle attrici più amate dal pubblico e dalla critica internazionale, il Premio Oscar® Julia Roberts, che indosserà i panni di un’affascinante quanto spietata Strega Cattiva, che non si rassegna al passare del tempo e si impegna a distruggere, ad ogni costo, la bellezza di Biancaneve.
Nel cast del film, oltre a Julia Roberts (Erin Brockovich, Mangia Prega Ama), Lily Collins (The Blind Side, Priest), Armie Hammer (The Social Network), Nathan Lane (Piume di Struzzo), Sean Bean (Il Trono di Spade) e Mare Winningham (Brothers).
L’idea che sta alla base di “Biancaneve” era quella di realizzare un film con attori in carne ed ossa che però al contempo sapesse mantenere la stessa atmosfera di un film d’animazione. Il produttore Bernie Goldmann spiega perché la scelta del regista sia ricaduta proprio su Tarsem:
Tarsem era il filmmaker perfetto per dirigere questo film. Sa come migliorare una storia attraverso il colore e la luce ed ha grande familiarità con la “grandezza” che volevamo per questo film. Non c’è nessun altro come lui.
Il regista, invece, parla di Julia Roberts, scelta per impersonare la strega cattiva:
Immaginavo la Regina come malefica, oscura e malvagia ma anche irresistibilmente affascinante. Julia Roberts è così intensamente carismatica che è stata capace di fare tutto questo senza sforzo.
E Julia Roberts conosceva già i film di Tarsem, è stata particolarmente entusiasta di prendere parte a “Biancaneve“, un film diverso da tutte le altre rivisitazioni, secondo lei:
I suoi film sono così visivi, originali e interessanti. Mi sono sempre chiesta come faccia. Il suo coraggio ha conferito al film un senso d’integrità incredibile, che ha permesso a tutti gli attori di realizzare appieno questi personaggi. La storia dei Grimm è lunga poche pagine, mentre il film della Disney, che non ha niente a che vedere con il nostro, dà solo una limitata interpretazione dei personaggi. Tarsem racconta la storia a un livello molto più ampio.
La grande attrice ha poi parlato della sua giovane collega, Lily Collins, che ha interpretato Biancaneve:
La Regina rappresenta solo il conflitto. Lily Collins è notevole nel ruolo di Biancaneve. E’ esattamente come pensi che Biancaneve debba essere. Mi ha letteralmente incantata, perché è una ragazza molto giovane, ma è già una professionista. E’ stata molto carina, anche se il mio personaggio è terribilmente cattivo e antipatico nei suoi confronti, lei è sempre stata molto dolce con me.
Lily Collins, infatti, ha rivelato che è stato piuttosto strano recitare in questa situazione:
Julia ha quel sorriso che tutti amano così tanto, ma qui lo usa in maniera quasi sinistra e spaventosa. Biancaneve, essendo giovane e innocente, non si rende conto della vera natura malefica della Regina. All’inizio, lei ha il sopravvento, ma poi alla fine Biancaneve usa le sue stesse parole contro di lei. E’ stato molto strano dover essere cattiva nei confronti di Julia Roberts.
Chi andrà a vedere “Biancaneve” al cinema oggi? Tanto per darvi un assaggio, ecco le foto e ben cinque clip dal film, buona visione!
CLIP 01
CLIP 02
CLIP 03
CLIP 04
CLIP 05