Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Agosto 15th, 2012 | by Marco Valerio
0La carriera di Martin Scorsese è stata costellata da tanti capolavori, ma anche da tanti progetti agognati e non realizzati dal regista italoamericano.
Tra questi figura sicuramente il biopic dedicato a Frank Sinatra, un film più volte annunciato da Martin Scorsese, ma sempre costantemente posticipato per lasciare spazio ad altri progetti.
Ora però sembra che possa esserci una svolta decisiva a scalfire questa situazione di impasse. Secondo quanto riferisce il portale Deadline, Martin Scorsese e la Universal potrebbero presto concludere un accordo finanziario e dare quindi il via ufficialmente alla fase di pre-produzione di “Sinatra”, il biopic tanto sognato dall’autore di “Taxi Driver” e “Toro Scatenato”.
Sempre secondo quanto riportato da Deadline lo sceneggiatore Billy Ray sarebbe stato incaricato di lavorare al copione di “Sinatra”, mettendo mano ad uno script preliminare già elaborato da Phil Alden Robinson.
Billy Ray è noto al grande pubblico soprattutto per avere firmato la sceneggiatura del film recente campione d’incassi “Hunger Games”.
Il biopic “Sinatra” verrà prodotto da Peter Guber e Cathy Schulman della Mandalay, che circa due anni fa hanno avuto un ruolo fondamentale nell’acquisizione dei diritti sulla biografia e le opere musicali dalla Frank Sinatra Enterprises, e da Scott Rudin.
Tutto lascia presagire quindi che il biopic su Frank Sinatra sarà il prossimo progetto di Martin Scorsese. Visti i precedenti non è il caso di sbilanciarsi troppo, benché questa volta le possibilità che l’operazione vada finalmente in porto sono decisamente alte.
Nelle prossime settimane Martin Scorsese sarà impegnato con l’avvio delle riprese di “The Wolf of Wall Street”, altro biopic che vedrà impegnato il regista e che potrà contare su un cast stellare.
Per “The Wolf of Wall Street”, infatti, Martin Scorsese potrà contare su Leonardo Di Caprio, Jonah Hill, Kyle Chandler, Jean Dujardin, Jon Favreau e Matthew McConaughey, tra gli altri.
Con “The Wolf of Wall Steet”, Scorsese e Di Caprio (che lavoreranno insieme per la quinta volta dall’inizio del loro sodalizio nel 2002) adatteranno per il grande schermo la vera storia di Jordan Belfort, uno dei broker di maggior successo durante gli anni ottanta.