La copertina di "Black City"
La Screen Gems, divisione della Sony Pictures, ha preventivamente chiuso un accordo per lo sviluppo di un film basato sulla tanto attesa serie di romanzi fantasy young-adult intitolata “Black City” scritta da Elizabeth Richards. Il primo libro della serie, intitolato appunto “Black City“, verrà pubblicato negli States il prossimo 13 novembre dalla Putnam Juvenile, un marchio della Penguin Young Readers Group.
La Screen Gems si è mossa in tempi record per ottenere i diritti di questa serie, che ha riscosso molti consensi positivi grazie ale tante anticipazioni apparte in rete e grazie ai commenti degli appassionati. La Screen Gems è attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore che metta mano al testo per trasformarlo in una pellicola.
“Black City” raconta la storia di una città dove umani e Darklings vivono separati da un muro e dove la tensione fra le due razze continua a persistere dopo una terribile guerra. In questo clima freddo e ostile Ash Fisher, un ragazzo di sedici anni per metà Darkling, e Natalie Buchanan, una ragazza figlia dell’importante figura nota come L’Emissario, si incontrano e incredibilmente si innamorano.
Si tratta del romanzo di debutto di Elizabeth Richards ed è evidente la ricerca di un filone del genere fantasy young-adult già da tempo spremuto all’osso e che richiama precedenti come “Twilight“, “Hunger Games“, “The Mortal Instruments” e altri.
La Richards è una nota e premiata giornalista che agli inizi della carriera recensiva videogiochi prima di specializzarsi nel settore viaggi e turismo, sebbene soffri di una terribile forma di mal di mare. Nel tempo libero però gestiva con successo un suo sito web personale rivolto alle giovani teenager, dove ha avuto modo di intervista le sue band preferite, ed ottenere diversi favori sempre in nome della “ricerca giornalistica”. “Black City” è il desiderio di Elizabeth Richards che diventa realtà. Un desiderio che in poco tempo è diventato un sogno, visto che il suo libro ancora prima di raggiungere gli scaffali è già destinato ad essere trasformato in un film.
Anticipazioni settimanali di Un posto al sole dal 21 al 25 aprile 2025: ecco cosa…
Mediaset valuta un cambio alla guida di Pomeriggio Cinque: Greta Mauro in pole position mentre…
Dopo Stefano De Martino promosso su Raiuno e in prima serata, arriva la promozione anche…
L’addio in diretta ha sconvolto i fan, non se lo aspettava nessuno ma la sua…
L'attesa per la nuova edizione de L'Isola dei Famosi, condotta da Veronica Gentili, cresce ogni…
Le anticipazioni della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole, rivelano un clamoroso colpo…