Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Agosto 31st, 2013 | by sally
0Hollywood che racconta Hollywood: “Bling Ring” arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 settembre, il film di Sofia Coppola è uno dei più attesi della stagione.
La storia è realmente accaduta e tratta di un gruppo di adolescenti che è riuscito a collezionare un crimine dietro l’altro nelle ville dei vip a Los Angeles, tra le vittime ci sono Lindsay Lohan e Paris Hilton, regine della vita mondana e degli eccessi. Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale e il trailer italiano del film, per vederlo al cinema dovremo aspettare ancora un po’!
In una Los Angeles ossessionata dalla celebrità, un gruppo di adolescenti ci trascina in una folle ed avvincente sequenza di crimini sulle colline di Hollywood. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti, e il gruppo ossessionato dal glamour e dal lusso, utilizzando Internet, ha realmente studiato le celebrità da colpire, per poi rubare nelle loro case beni di lusso per oltre 3 milioni di dollari. Tra le vittime Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson. La banda è stata ribattezzata dai media “Bling Ring”.
La regista Sofia Coppola ha iniziato a pensare all’idea di un film dopo aver appreso la notizia dei misfatti di questi giovani criminali da un articolo pubblicato su Vanity Fair:
Sembrava che non si rendessero conto di aver fatto qualcosa di veramente sbagliato e che fossero interessati soprattutto alla celebrità ottenuta grazie alle rapine. Tutta questa storia sembrava dire molto sulla nostra epoca e su come crescono i ragazzi nel mondo di Facebook e di Twitter.
La protagonista più conosciuta è Emma Watson, che ha deciso di documentarsi bene prima di arrivare sul set:
Ho fatto un sacco di ricerche. Per me era importante che i dialoghi si basassero effettivamente su cose dette da Alexis Neiers. Ma allo stesso tempo lei era stata molto imboccata per il reality show in TV, e molte persone ormai sanno che i reality non sono autentici. Queste donne interpretano loro stesse, hanno dei copioni e storie scritte da seguire. Per cui, certo, si basa su una persona reale, ma su una persona che stava recitando e leggendo delle battute. Per cui è come se ci fossero sempre due livelli di separazione.
Al fianco della giovane star della saga di “Harry Potter” ci saranno Israel Broussard, Taissa Farmiga, Claire Julien e Katie Chang.