Categories: News

Brad Pitt e Jonah Hill di nuovo insieme per “True Story”

Dopo un lavoro riuscito benissimo in “Moneyball“, che in Italia è arrivato con il titolo de “L’arte di vincere“, Brad Pitt ha deciso di tornare a lavorare nuovamente con Jonah Hill. L’attore, noto principalmente per ruoli comici, ha dimostrato di sapersi destreggiare più che bene anche in un contesto più drammatico, così Pitt l’ha voluto per il prossimo film che produrrà con la sua Plan B, “True Story“.

Proprio come dice il titolo, si tratta di una storia vera e talmente surreale da essere ottima per il grande schermo: si basa sul libro autobiografico dell’ex giornalista del New York Times Magazine Michael Finkel. Nel 2002 l’FBI arrestò in Messico Christian Longo, tra i criminali più ricercati al mondo. Finkel era stato licenziato per aver falsificato parte di un articolo investigativo e successivamente scoprì che Longo stava utilizzando la sua identità, dichiarando che proprio lui sarebbe stato l’unico giornalista con cui avrebbe parlato. Tra i due, in seguito, si è instaurato un rapporto così particolare da diventare materiale ghiotto per il mondo cinematografico.

Jonah Hill e Brad Pitt | © Jason Merritt / Getty Images

Inzialmente detenuto dalla Paramount, il progetto è passato alla Plan B di Brad Pitt. A dirigerlo sarà Rupert Goold, e Jonah Hill interpreterà proprio il giornalista Michael Finkel. Al suo fianco, nei panni di Christian Longo, ci sarà James Franco, acclamato lo scorso anno per la sua interpretazione in “127 hours”.

Jonah Hill ha esordito come attore nei primi anni duemila, tra “40 anni vergine” e “Molto incinta”, si è affermato soprattutto nel mondo della commedia, al fianco di attori come Ben Stiller e Steve Carrell. E’ stato Bennett Miller a mettero alla prova con un film di genere totalmente diverso, “L’arte di vincere“, dopo averlo notato anche in “Cyrus“. Oggi Hill ha molti chili in meno ed una strada ancor più vasta da percorrere a Hollywood, al suo fianco un caro amico come Brad Pitt che, una volta riconosciute le sue doti, ha deciso di non farselo scappare.

 

sally

Recent Posts

Mare Fuori, c’è un film che ha raccontato la stessa storia 30 anni prima: capolavoro troppo spesso dimenticato

Esiste un film italiano che ha già esplorato temi e situazioni simili, raccontando storie di…

2 ore ago

“Sulla sedia a rotelle”: panico tra i fan di Albano, cosa sta succedendo

Paura per Albano, il noto artista musicale è comparso recentemente in un video, ma i…

4 ore ago

Scamarcio e Benedetta Porcaroli si separano: tragico finale

La coppia continua ad affascinare il pubblico per la loro bellissima storia d'amore che è…

8 ore ago

Mediaset cala l’asso: arriva la nuova serie rinomatissima con cast di famosissimi, trama e data d’uscita

Mediaset non si ferma più e cala l'asso con una nuova serie rinomatissima: il cast…

19 ore ago

Lolita Lobosco, slittano le riprese della nuova stagione: la data d’uscita aggiornata

Dopo un periodo di attesa che ha suscitato l’ansia e l’entusiasmo dei fan, Rai 1…

20 ore ago

Tradimento spoiler turchi: Tolga in fin di vita, paura fortissima

Le serie turche stanno conquistando il pubblico italiano, e "Tradimento" si distingue per la sua…

23 ore ago