Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 25th, 2012 | by sally
0Ha già ottenuto ottimi risultati negli USA e presto arriverà anche in Italia, preparandosi inoltre alla notte degli Oscar. Stiamo parlando di “Moneyball“, che uscirà nelle nostre sale il prossimo 27 gennaio con il titolo de “L’arte di vincere“. I protagonisti della storia diretta da Bennet Miller sono Brad Pitt e Jonah Hill, ma il cast non finisce qui, tra gli altri grandi nomi troviamo anche Philip Seympur Hoffman, Robin Wright, Chris Pratt, Stephen Bishop, Brent Jennings, Ken Medlock, Tammy Blanchard, Jack McGee.
“Moneyball” si basa sulla vera storia di Billy Beane, nel film interpretato da Brad Pitt. Assunto come general manager della squadra di baseball degli Oakland’s Athletics, Billy cerca di individuare, attraverso un complesso sistema computerizzato di analisi statistica, i giocatori migliori da mettere sotto contratto e da schierare in campo per tornare finalmente a vincere.
La storia si basa sul libro di Michael Lewis, “Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game”, un racconto che va ben oltre il baseball e che mostra tutto quello che c’è dietro, gente dotata di grande talento che finisce in un sistema dominato dal denaro, l’intrigo è caratterizzato da tutti gli ingredienti necessari per la buona riuscita di un film.
Il film è stato presentato al Toronto Film Festival, ottenendo pareri positivi dalla critica, un’ulteriore dimostrazione sono stati gli incassi, oltre settanta milioni di dollari sono un’ottima testimonianza. Il regista Bennet Miller nel 2006 ha ottenuto una nomination agli Oscar per il biopic dedicato a Truman Capote, “Truman Capote: A sangue freddo”, con Philip Seymour Hoffman, attore che ritroviamo in “Moneyball”, il suo unico lavoro da allora. Il regista, però, ha tutte le carte in regola per ottenere nuovi ed importanti lavori ad Hollywood, considerato che sia “A sangue freddo” che “L’arte di vincere” sono stati particolarmente apprezzati.
In attesa del week-end per scoprire se “L’arte di vincere” conquisterà il pubblico italiano, vi lasciamo alla video intervista di Brad Pitt, il protagonista della storia. Buona visione!