Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 12th, 2012 | by ila
0Sono appena iniziate nella magica città di Praga le riprese di “Serena“, nuovo lungometraggio drammatico della danese Susanne Bier, già golden globe e Oscar al miglior film straniero per il suo “In un mondo migliore”.
Il dramma epico, tratto dal romanzo di Ron Rash, ha come protagonisti una coppia di giovani sposi, George e Serena Pemberton, interpretati da due dei divi più amati del momento, il fascinoso Bradley Cooper (Limitless) e l’angelica Jennifer Lawrence (X-Men – L’inizio). Per celebrare l’inizio ufficile delle riprese, gli Studios hanno diffuso una prima immagine che mostra i due protagonisti elegantemente vestiti e pettinati in tipico stile Anni Trenta, sotto un porticato, intenti a osservare poco lontano qualcosa che rimane fuori quadro. I loro sguardi non sembrano certo rilassati, ma piuttosto carichi di tensione.
Trasferitisi da Boston nella montuosa North Carolina durante il periodo della depressione, i neosposi sono intenzionati ad avviare una remunerativa attività legata al commercio del legname. Ma la costruzione di questo nuovo impero avviene grazie a un escalation di violenza, sia contro il governo locale, al quale tentano di impedire di prendere possesso dei loro beni e terre, sia contro le persone a loro più vicine. Il dramma sfocia in tragedia quando Serena scopre di non potere avere figli e inizia a sviluppare una morbosa gelosia e diffidenza nei confronti del marito e del suo figlio illegittimo, nato anni prima da una relazione con una donna del luogo. Inutile dire che il promettente matrimonio andrà a rotoli, con tragiche conseguenze.
La trama è decisamente accattivante e anche la produzione si sente molto sicura del fatto che il film sarà davvero qualcosa che lascerà il segno, grazie agli attori e a una regista come Susanne Bier, ormai consacrata a talento. Vi terremo aggiornati sulla prossima uscita di nuove immagini dal set, ma tra pochissimi giorni potrete ammirare Jennifer Lawrence nell’atteso action fantascientifico “Hunger Games”.