Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Luglio 10th, 2012 | by Giuliano Gambino
0Si avvicina lo start delle riprese di “The Wolverine“, secondo capitolo cinematografico dedicato alla storia del supereroe Marvel membro degli X-Men e iconico personaggio dell’universo mutante. Il lungo stop delle riprese dovuto al disastro orientale e all‘abbandono del regista Darren Aronofsky è stato finalmente revocato e la produzione, ora alla guida di James Mangold, è attualmente alle prese con il casting.
Il film sarà basato sulla miniserie a fumetti realizzata nel 1990 da Frank Miller e Chris Claremont, che vede impegnato Wolverine nella sua prima avventura solitaria, ambientata in Giappone. Ancora niente tuta gialla e blu per il famoso supereroe, ma un viaggio nella memoria attraverso le location orientali del suo passato. Ed ecco che la Fox per l’occasione starebbe cercando un gruppo di star nipponiche da affiancare al confermatissimo Hugh Jackman.
Vengono così confermati i nomi di Hiroyuki Sanada (Shingen), Hal Yamanouchi (Yashida), Rila Fukushima (Yukio) e Tao Okamoto (Mariko). Quest’ultimo personaggio avrà un ruolo fondamentale all’interno della vicenda, ma mai come i prossimi due nomi che vi andremo a rivelare.
Sono stati infatti trovati gli attori che interpreteranno i villains del film: stiamo parlando di Brian Tee e Will Yun Lee. Il primo sarà un ministro della giustizia corrotto che sta per convolare a nozze con Mariko, amore perduto di Logan/Wolverine. Il secondo invece sarà il guerriero malavitoso Harada, noto nei fumetti come Silver Samurai.
Per Will Yun Lee sarà il secondo ruolo da villain Marvel dopo aver interpretato Kirigi, un assassino ninja, nel film “Elektra” del 2005.
“The Wolverine” uscirà nelle sale il 26 luglio 2013 e racconterà la storia di Logan arrivato in Giappone alla ricerca di Mariko Yashida. Per salvare la situazione e la donna amata si troverà a scontrarsi con gli yakuza, con il clan ninja noto come The Hand, e con l’infallibile spadaccino Silver Samurai.