Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 4th, 2012 | by Marco Valerio
0Secondo quanto riferisce il portale web Access Atlanta, le riprese del sequel di “Hunger Games”, “Catching Fire” si svolgeranno proprio in Georgia.
Secondo il sito, la Lionsgate ha in programma di girare “Catching Fire” ad Atlanta. Le riprese dovrebbero tenersi in città e nei dintorni tra luglio e dicembre di quest’anno; la protagonista di “Catching Fire”, Jennifer Lawrence, infatti, a partire dal prossimo mese di gennaio sarà impegnata sul set del sequel del fortunato “X-Men: L’Inizio”.
Il primo film è stato girato in North Carolina, mentre “Catching Fire” si svolgerà parzialmente in una località completamente nuova, ragion per cui il cambiamento di location è pienamente giustificato.
Nel frattempo, apprendiamo che Taylor Kitsch non fa più parte della corsa per interpretare il personaggio di Finnick Odair in “Catching Fire”: a contendersi tale possibilità rimangono Garrett Hedlund e Armie Hammer.
“Catching Fire” è il secondo film tratto dai romanzi di Suzanne Collins. “Catching Fire” (il cui titolo italiano è “La ragazza di fuoco”) fa parte della trilogia letteraria che comprende “Hunger Games” e il recente “Il canto della rivolta”, pubblicato in Italia lo scorso 11 maggio.
“Catching Fire” sarà diretto da Francis Lawrence, regista di film come “Constantine”, “Io sono leggenda” e “Come l’acqua per gli elefanti”.
Francis Lawrence subentra così a Gary Ross che ha dovuto rinunciare alla regia di “Catching Fire” per via dei dissidi con la casa di produzione, la Lionsgate.
“Catching Fire” vedrà il ritorno dei tre protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth e del resto del cast composto da Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson.
Il film verrà girato in autunno. La release di “Cathing Fire” è attesa per il 22 novembre 2013.
Il primo film della saga, “Hunger Games”, ha riscosso un successo straordinario al box office e ha superato abbondantemente i 600 milioni di dollari in tutto il mondo.