Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 30th, 2012 | by Giuliano Gambino
1E’ tempo che il cinema lasci spazio ai supercattivi. Dopo i tentativi falliti di realizzare una pellicola interamente incentrata su Magneto, arcinemesi degli X-Men (per cui si era pensato anche a Robert Pattinson), la 20th Century Fox si sta prodigando per mettere in cantiere una pellicola interamente dedicata a “Venom“, di certo uno dei più famosi antagonisti di Spider-Man.
La storia legata a Venom narra di un meteorite precipitato sulla Terra da cui si sprigiona il Simbionte, un organismo alieno capace di fondersi con gli esseri umani e sprigionare un’ incredibile energia, trasformando il soggetto in un essere violento e aggressivo. Inizialmente legatosi all’ Uomo Ragno, il composto alieno si diresse poi verso Eddie Brock, fotografo del Daily Bugle che provava un profondo risentimento nei confronti del supereroe. Da quel momento nacque il malvagio Venom.
Il personaggio è già arrivato al cinema in “Spider-Man 3”, ultimo capitolo della trilogia firmata da Sam Raimi. In quel caso il personaggio di Eddie Brock è stato interpretato da Topher Grace, ma è totalmente da escludere che l’attore possa tornare per questo spin-off.
Nonostante i produttori della pellicola Matt Tolmach e Avi Arad abbiano più volte confermato la loro intenzione di incentrare il film sulla figura di Eddie Brock, nelle ultime ore alcune speculazioni parlano di una possibile trama incentrata su Flash Thompson, che negli ultimi archi narrativi Marvel riesce a controllare il Simbionte utilizzandolo a scopi bellici per conto degli Stati Uniti.
E’ stata MTV a dare il via alla bagarre nella sua recente intervista a Chris Zylka, l’attore che nel “The Amazing Spider-Man” di Marc Webb interpreta appunto il personaggio di Flash Thompson. L’ attore, consapevole delle sue possibilità, ci spera, ma ha rimandato la discussione al prossimo anno.
In tempi recenti il progetto è stato accostato al regista Josh Trank, autore del caso cinematografico intitolato “Chronicle“. La fumata bianca però non è ancora avventuta e il film di Venom è tuttora senza regista selezionato.
One Response to Chris Zylka spera di diventare “Venom” nello spin-off Marvel