Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 2nd, 2011 | by Marco Valerio
0I progetti che Terrence Malick ha in cantiere sono assai numerosi. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il leggendario e ascetico regista dovrebbe dedicarsi ad un numero di pellicole pari a quasi tutta la sua (limitata) filmografia.
La Film Nation Entertainment ha infatti annunciato che si occuperà della distribuzione dei due nuovi prossimi progetti del regista de “La rabbia giovane”, “I giorni del cielo”, “La Sottile Linea Rossa”, “The new world” e “The Tree of Life”, vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes.
Entrambi i progetti di Malick vedranno come protagonisti due degli attori più talentuosi e richiesti del panorama cinematografico contemporaneo, vale a dire i Premi Oscar Christian Bale e Cate Blanchett.
Il primo film accreditato a Malick come di prossima realizzazione è “Lawless”, pellicola che vedrà nel cast Ryan Gosling, Christian Bale, Cate Blanchett, Haley Bennett e Rooney Mara. Nel secondo film invece, “Knight of Cups”, Christian Bale sarà il protagonista mentre Cate Blanchett e Isabel Lucas faranno parte dei co-protagonisti. Entrambi i film si trovano in stato di pre-produzione e verranno filmati l’uno dietro l’altro nel 2012.
Sarah Green e Nicolas Gonda si occuperanno della produzione per entrambe le opere con la Film Nation Entertainment. Glen Basner, l’amministratore delegato della Film Nation ha così commentato: “La Film Nation non potrebbe essere più felice nell’essere ancora l’agenzia di riferimento di Terrence, che è un formidabile filmmaker e riesce ad attirare attorno a se incredibili talenti”. Sarah Green e Nicolas Gonda hanno detto: “Glen Basner e l’intera produzione continuano ad essere dei partner eccellenti, siamo entusiasti di poter lavorare con loro a questi progetti straordinari”.
Oltre a questi due film i prossimi progetti di Terrence Malick includono il documentario IMAX “Voyage of Time” in cui Brad Pitt presterà la voce alla narrazione della genesi del mondo e il film drammatico e sentimentale “Buriel” con protagonisti Ben Affleck, Rachel McAdams e Javier Bardem. Entrambi questi film dovrebbero vedere la luce nel corso del 2012.